Al Teatro Brancaccio il 7 novembre 2018, IVA ZANICCHI in UNA VITA DA ZINGARA
di Iva Zanicchi e Mario Audino
arrangiamenti e direzione musicale Danilo Minotti
costumi di Artemio Cabassi
Regia di Paola Galassi
Produzione di Dipende
Poche artiste possono vantare una carriera e una vita come quella di Iva Zanicchi.
Nata in un paesino di montagna che più lontano dalle luci del mondo dello star system non poteva essere, grazie a una voce potente e a una passionalità non comune, è riuscita a conquistare il pubblico.
Una vita da Zingara è un “One Iva Show” ma è anche uno spettacolo che racconta ricordi familiari e aneddoti inediti di un’artista che, da sempre proiettata nel futuro, non ha mai dimenticato il suo passato: la bisnonna, la bellissima Desolina, suo padre, sua madre, la vita sulle montagne, e poi i concerti, le prime tournée all’estero e il grande successo.
Con la formula del teatro canzone, dove alla parola si alterna la musica, si rivive il percorso di una delle regine della canzone italiana: dalle prime tournée in Giappone e in Russia, ai grandi incontri, come quello col poeta Giuseppe Ungaretti, fino a successi immortali come Testarda io, Zingara, La riva bianca e la riva nera, Io ti darò di più, Come ti vorrei, Un uomo senza tempo, fino ai brani di artisti quali Edith Piaf, Charles Aznavour, Modugno, Marcella Bella.
Iva è accompagnata da un’orchestra dal vivo e dalle più belle immagini della sua vita artistica proiettate su un mega schermo.
Teatro Brancaccio
Botteghino
Via Merulana, 244 – 00185 Roma
Mail: botteghino@teatrobrancaccio.it
Telefono: 06 80687231
Orari
Lunedì chiuso (centralino operativo)
Martedì – Venerdì ore 10:00-19:00
Sabato ore 12:00-19:00
Domenica ore 12.00 – 18.00