Locandina Emozionometro last WEB 1

Arriva al teatro l’Emozionometro dell’Ispettore Drillo

Locandina Emozionometro last WEB 1Bambini ed emozioni: arriva a l’emozionometro dell’ispettore Drillo
Tratto dall’albo spagnolo per l’infanzia, bestseller in patria, lo spettacolo teatrale debutta a Roma il 25 novembre Cosa sono le lacrime di coccodrillo?

Il 25 novembre alle ore 16:00, e in replica alle ore 18:00, presso il Teatro Le Maschere in Via Aurelio Saliceti a Roma, la Compagnia Giù di Su Per Giù – teatro porterà in scena, per la prima volta in Italia, l’adattamento teatrale dell’omonimo libro L’Emozionometro dell’Ispettore Drillo, pubblicato da NubeOcho Edizioni.

Questo albo, scritto da Susanna Isern e illustrato da Mónica Carretero, in meno di un anno ha venduto in Spagna oltre 10000 copie, imponendosi nel panorama editoriale per l’infanzia grazie al suo approccio innovativo e interattivo verso il mondo delle emozioni. Lo spettacolo teatrale porta in scena le avventure dell’Ispettore Drillo, un coccodrillo esperto di emotività che, tramite lo strumento indicato dal titolo dell’opera, insegna ai bambini come riconoscere le emozioni, come comprenderne le cause, come valutarne l’intensità, e come imparare a gestirle.
L’idea di questo adattamento nasce dalla volontà di Giù di Su Per Giù – teatro di coniugare la passione per lo spettacolo dal vivo col desiderio di fare . Nata nel 2014, la compagnia (diretta e fondata dal regista Giorgio Volpe) ha portato in scena tre spettacoli e realizzato due cortometraggi. Giù di Su Per Giù – teatro ha recentemente avviato una collaborazione con NubeOcho Edizioni, casa editrice spagnola attenta a tematiche come educazione emozionale, empatia, uguaglianza, autostima, diversità e bullismo. 

Allo spettacolo sarà presente l’autrice Susanna Isern, psicologa e scrittrice, considerata tra le più importanti voci della letteratura spagnola per l’infanzia. Autrice di oltre sessanta tradotti in inglese, francese, italiano, tedesco, cinese e coreano, Susanna Isern ha ricevuto negli Stati Uniti la Medaglia d’Oro ai Moonbeam Children’s Book Awards 2013; medaglia che ha contribuito a farle conseguire la selezione da parte della Junior Library Guild.
L’autrice effettuerà dopo lo spettacolo un firma-copie nel foyer del teatro. 

Lo spettacolo L’Emozionometro dell’Ispettore Drillo è adatto per bambini da 3 a 10 anni. Il costo del biglietto a persona è di 8 euro se acquistato sull’e-shop del teatro, e di 10 euro se acquistato presso il botteghino. I posti vengono assegnati all’arrivo in sala.  Il 17 novembre alle ore 11 lo spettacolo verrà presentato in forma di lettura drammatizzata e ridotta a ingresso libero presso la Biblioteca Centrale Ragazzi, in via Via di S. Paolo alla Regola, 15/18. 

 

Per info e prenotazioni
Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti, 1/3 (Trastevere)
06.58330817 – 329.3548606
info@teatrolemaschere.it

Titolo: L’Emozionometro dell’Ispettore Drillo.

Autore: Susanna Isern.
Adattamento: Giorgio Volpe e Susanna Isern.
Regia: Giorgio Volpe
con Camilla Bianchini, Deialnira Russo, Giorgio Volpe, Tony Scarfì
assistente alla regia Chiara Bocci
musiche originali Paolo Sante Salvatori
costumi Camilla Grappelli
scenografia Giorgio Volpe
illustrazione Mónica Carretero
trucco/grafica Simona Paolantoni

 

 

 

fonte: Ufficio stampa Marco Mogetta

About EZrome

Check Also

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Romaeuropa Festival torna alla Pelanda del Mattatoio con un programma ricco e variegato

#RomaeuropaFestival #Mattatoio #ArteContemporanea #EZrome Il Romaeuropa Festival torna a La Pelanda del Mattatoio dal 21 settembre al 17 novembre, con un programma ricco di spettacoli e attività per tutte le età. Grazie alla collaborazione con l'Azienda Speciale Palaexpo, il festival esplora nuovi linguaggi artistici e coinvolge un pubblico eterogeneo.

Lascia un commento