Locandina Palazzo Massimo alle Terme

Domenica gratis al Museo: Palazzo Massimo alle Terme, 4 novembre 2018

Locandina Palazzo Massimo alle TermeUna Visita guidata nella domenica dei musei gratuiti ad una delle sedi più importanti del Museo Nazionale Romano: Palazzo Massimo alle Terme.

A pochi passi dalla stazione Termini, all’interno dell’ottocentesco palazzo, si trova una delle più importanti collezioni di arte classica al mondo, composta da sculture, affreschi, mosaici, che testimoniano l´evoluzione della artistica romana dall’età tardo-repubblicana all’età tardo-antica, attraverso un itinerario nel quale rivivono la storia, i miti e la vita quotidiana di Roma. Sarà possibile ammirare tra gli altri capolavori la statua bronzea del “Pugilatore”, l’ermafrodito dormiente e gli affreschi provenienti dalla Villa di Livia a Prima Porta.

Quando
Domenica 04 Novembre 2018 alle ore 16:00

Dove
Largo di Villa Peretti, all’ingresso del Museo

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona. Ingresso al museo gratis per tutti. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento