FLORA dea dei fiori olio e smalti su tela cm 180 x 140 2018

NH Collection Roma Vittorio Veneto: in mostra la collezione “Idoli” dal 18 ottobre al 7 gennaio 2019

FLORA dea dei fiori olio e smalti su tela cm 180 x 140 2018NH COLLECTION ROMA VITTORIO VENETO CELEBRA L’ARTE E LA CREATIVITÁ: IN MOSTRA LA COLLEZIONE “IDOLI” DAL 18 OTTOBRE AL 7 GENNAIO 2019

NH Collection Roma Vittorio Veneto presenta la nuova mostra di Massimo Pennacchini “Idoli”, dal 18 ottobre al 7 gennaio 2019
L’evento di inaugurazione sarà il 18 ottobre a partire dalle ore 19.00
NH Hotel Group si impegna da anni per supportare l’arte moderna e contemporanea in tutte le sue forme e espressioni

Immerso nel fascino senza tempo della città eterna, NH Collection Roma Vittorio Veneto si trasforma ancora una volta in uno spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea: dal 18 ottobre al 7 gennaio 2019 il talento e la creatività di Massimo Pennacchini si preparano a plasmare gli esclusivi ambienti dell’hotel per riflettere sul tempo e sulla natura umana. Appuntamento il 18 ottobre con la pittura e la scultura figurativa contemporanea: a partire dalle 19.00 NH Collection Roma Vittorio Veneto inaugura la nuova mostra “Idoli” con un vernissage aperto a turisti, romani doc e appassionati di arte, oltre ovviamente agli ospiti della struttura.

Tra passato e presente, le 30 opere in mostra raffigurano entità primigenie e mitiche divinità che nel corso dei secoli hanno assunto il ruolo di veri idoli, soprattutto nella occidentale.

Con la mostra “Idoli”, a cura di Marina Cafà – personalità di spicco della scena culturale catanese, Pennacchini si propone di approfondire il ruolo che queste figure ricoprono nella società di oggi e di accompagnare il visitatore lungo la storia – dal passato al presente – per scoprire quali sono le icone a cui la natura umana si ispira.

In questo scenario, NH Hotel Group si riconferma un grande sostenitore dell’arte in tutte le sue forme e espressioni. Il Gruppo infatti supporta da sempre iniziative culturali che hanno come obiettivo quello di promuovere artisti emergenti all’interno del panorama italiano e internazionale.

Di storia in storia, molte delle opere di Pennacchini sono una celebrazione della Roma antica, anch’essa considerata un idolo per la storia di tutta l’Europa. Rappresentati in spazi metafisici e con contrasti dal forte effetto visivo, imponenti monumenti come il Pantheon o il Colosseo diventano i protagonisti di alcune tele di grandi dimensioni. E ancora: l’Augusto di Prima Porta, la Lupa Capitolina e il Pugile dello Stadio dei Marmi al Foro Italico richiamano nella mente del visitatore un glorioso passato. Non è un caso che sia proprio NH Collection Roma Vittorio Veneto la location scelta per ospitare questa nuova mostra: la storica struttura, che traspira spiritualità e magia da ogni angolo, fu infatti sede di un convento del Vaticano. La mostra “Idoli” sarà visitabile presso NH Collection Roma Vittorio Veneto tutti i giorni a partire dal 18 ottobre, per rendere ancora più esclusiva e indimenticabile l’esperienza offerta dalla struttura del brand upper-upscale di NH Hotel Group.

 

 

 

 

 

 

Fonte:
Dipartimento comunicazione Comunicato Stampa
OPRG – Ufficio Stampa Sara Gatti/Elisa Pescetto 

 

 

 

About EZrome

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.

Lascia un commento