Il 6 ottobre a Explora si festeggia il Mese dell’educazione finanziaria, evento in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, con attività e giochi nello spazio di “Economiamo: guadagna e risparmia, dona e investi, l’economia non è mai stata così divertente!”.
Il percorso gioco, a un anno dalla sua inaugurazione, avvicina il pubblico ai comportamenti legati all’economia, attraverso simulazioni di attività lavorative legate a Ricerca e Sviluppo, Mobilità Sostenibile e Ambiente, Innovazione e Tecnologie Digitali, Cittadinanza e Società e la gestione del processo guadagno-spesa-risparmio.
Economiamo è il percorso gioco sull’educazione economica realizzato dal Museo dei Bambini in collaborazione con Feduf Fondazione per l’Educazione finanziaria e al risparmio, BNL Gruppo BNP Paribas, IBI Lorenzini, Toyota Motor Italia.
-Mese dell’educazione finanziaria- alla sua prima edizione, comprenderà attività ed eventi dedicati ad adulti e bambini di tutta Italia con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sui corretti comportamenti nella gestione e programmazione delle risorse familiari affinché sia garantito il benessere economico. Scopri di più
Grazie a: Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria
Quando: 6 ottobre 2018 nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00
Età: dai 6 anni
Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito al Museo per bambini dai 3 ai 12 anni con prenotazione obbligatoria. PRENOTA
Percorso gioco al primo piano del Museo con attività a fruizione libera.
fonte: Museo Explora