DAL 9 ALL’11 OTTOBRE 2009 TORNA "AUTUNNO ALLA LANDRIANA": LA MOSTRA-MERCATO DI GIARDINAGGIO E FLOROVIVAISMO
L’alternarsi delle stagioni sul litorale romano è scandito dagli eventi che si svolgono ai Giardini della Landriana, meravigliosa tenuta a due passi dal mare di Tor San Lorenzo (Ardea – Roma).
Torna dal 9 all’11 ottobre prossimi l’edizione 2009 di Autunno alla Landriana la mostra-mercato dedicata al mondo della floricoltura e del florovivaismo: un vero e proprio tappeto di colori caldi ed intensi che preannunciano l’arrivo della stagione fresca. Un appuntamento accompagnato dai frutti antichi e dimenticati, dalle bacche e dalle divertenti zucche, dai peperoncini, dalle castagne, dai funghi e da variopinte fiammate di foglie che cambiano colore con l’arrivo dei primi freddi. L’evento ospita numerosi espositori provenienti da ogni parte d’Italia che mettono in mostra le piante e le essenze arboree tipiche della stagione autunnale, quella legata ai lavori della terra: in autunno si pianta, si pota, si rifanno le siepi ed i prati, si interrano i bulbi, si dà avvio al paziente lavorio grazie al quale la primavera in giardino sarà ancora più smagliante e festosa.
Autunno alla Landriana è un’occasione per trarre spunti ed ispirazione dalla permanente bellezza della Landriana progettata negli anni sessanta da Russell Page e realizzata dalla Marchesa Lavinia Taverna in quarant’anni di appassionata dedizione, così come dai giardini allestiti in loco dai vivaisti. L’evento è altresì il luogo ove trovare gli strumenti necessari per concretizzare questa ispirazione, acquistando oltre alle piante, anche quanto serve per la loro cura. Numerosi infatti gli stand che offrono attrezzi da giardino, concimi e terricci, vasi e impianti di irrigazione.
Durante Autunno alla Landriana è possibile visitare il Giardino con guide esperte e sono a disposizione del pubblico: un parcheggio gratuito, il servizio trasporto piante, il punto ristoro e un barbecue con tavolini sia al coperto che all’aperto, per una piacevole sosta nel cuore della Landriana.
I Giardini della Landriana si trovano a 40 km a sud di Roma, in località Campo di Carne 51 – Tor San Lorenzo Ardea (RM). Autunno alla Landriana si svolge con orario continuato dalle 10,00 alle 18,00.
Maggiori info su: http://www.landriana.com/
a cura dell'uffico stampa Aldobrandini