All’interno dei Fori Imperiali, ed esattamente al Foro di Cesare, torna a rivivere il teatro.
Esattamente intorno al Carcere Mamertino viene ambientata dal 10 al 19 luglio, la tragedia shakesperiana ‘Giulio Cesare’ nei luoghi che la videro protagonista.
Scenario suggestivo per uno spettacolo originale ed emozionante tra rovine e reperti di un’epoca fastosa. Con la regia di Roberto Marafante si muovono apparentemente con semplicità i cinque atti:
dedicati i primi tre a Cesare e gli ultimi due a Bruto. Come se fossero due opere differenti. E come negli anni passati la rappresentazione teatrale prende forma in un rapporto tra spettatore e scena che sembra invertirsi: il pubblico si muove a voler evocare e vivere la scena, che sembra immobile, in una grande emozione.
In una ribalta politica come il Foro di Augusto e il Foro di Cesare, l’esaltazione di potere e libertà viene portata in scena in un una fantastica prospettiva. Ogni oggetto qui mostra il suo significato più profondo, grazie al magnifico scenario.
Il costo del biglietto è di € 30,00, posto unico non numerato, intero. Già è tutto esaurito fino al 17 luglio per l’organizzatore ‘Passaggi Segreti’ , che si occupa della rassegna teatrale all’interno del Foro.
Indirizzo: Foro di Cesare, Clivo Argentario snc (carcere Mamertino) a Roma.
Tel. 06/6795130