clan_537
clan_537

CLAN 537 a Fiesta a Roma

clan_537Alla fine del 2001 in una discoteca della periferia de L’Avana, un dj ed un rapper, Baby Lores e Insurrecto, per animare le serate, cominciano ad improvvisare musica e parole. Impressionati dalla reazione del pubblico, decidono di formare un gruppo che più avanti prenderà il nome di CLAN 537. In pochi mesi il gruppo si è trasformato in un vero fenomeno musicale e sociale: senza alcuna promozione radiofonica o televisiva, ma semplicemente grazie ai concerti e ad alcune cassette pirata registrate e duplicate dai fan durante le performance dal vivo, sono riusciti a conquistare tutta l’isola di Cuba e ad arrivare anche negli Stati Uniti e in Europa.

 

 

La canzone che ha aperto loro le strade del successo è “Quién tiró la tiza” (censurata dal governo cubano). Lo stile musicale di CLAN 537, non si può identificare con un solo genere ma è piuttosto un mix di pop, r&b, hip hop e reggaeton che unisce i ritmi più tipici cubani con le sonorità internazionali più all’avanguardia mentre buona parte delle canzoni vengono remixate in versione salsa per le esibizioni dal vivo. CLAN 537 è stato nominato miglior gruppo latin pop nel 2003 a Cuba. Ha ricevuto inoltre il 1° premio nel 2004 al grammy latino della salsa ed il premio come “canzone dell’estate 2004” al Tropicana di Valencia (Spagna). Il singolo “Corazón de hielo” è stato per oltre due mesi al 1° posto della classifica “Tropical Latin Top 50 Caché Record Pool” degli U.S.A.

Venerdì 3 luglio

Ippodromo delle Capannelle, Ingresso C – Via Appia, 1245 – Roma

Inizio concerto: ore 22.00

Ingresso: 10 euro

Info concerti: 06.7182139 

About VA

Valerio Amendolagine è giornalista pubblicista dal 2012 e collabora con diverse testate online, tra cui "EZ Rome" e "Arrecasa". Per la sua formazione universitaria nel campo ingegneristico si occupa principalmente di temi tecnologici o scientifici. Oltre alla sua attività giornalistica, è co-fondatore di ARvis.it, un'agenzia di comunicazione digitale specializzata in servizi SEO, SEM e marketing online. Nel 2020, ha fondato "The Proptech Company", azienda specializzata in soluzioni avanzate per le agenzie immobiliari. Podista impenitente, sogna di poter correre fino alla pensione col motto "lento pede, sed inexorabili".

Check Also

“Iosonovulnerabile” la mostra che esplora la vulnerabilità umana

iosonovulnerabile #artecontemporanea #Roma #EZrome Villa Altieri ospita "IOSONOVULNERABILE", una mostra che esplora la vulnerabilità umana attraverso opere di Sergio Mario Illuminato. Dal 7 dicembre 2024 all'11 febbraio 2025, l'esposizione presenta pitture, sculture e video nati dalla residenza artistica nell'ex Carcere Pontificio di Velletri, offrendo un dialogo tra passato e presente.

La tappa romana di I Hate My Village alla Biennale MArteLive

Concerto #IHMV #NevermindTheTempo #EZrome I Hate My Village si esibiranno a Roma l'8 dicembre all'Angelo Mai, presentando il loro ultimo album "Nevermind The Tempo". La band, nota per il suo stile unico e innovativo, promette un'esperienza musicale esplosiva e imperdibile. I biglietti sono disponibili su Dice.

Lascia un commento