250 MILA PARTECIPANTI
“Sono 250 mila i partecipanti al Gay Pride di Roma del 2009. Un grande successo per la manifestazione che si è svolta in un clima sereno. Siamo molto soddisfatti perché le cittadine e i cittadini di Roma hanno salutato il Gay Pride con grande entusiasmo ribadendo quello che abbiamo sempre sostenuto: che è un appuntamento che appartiene alla città e parla a tutti di diritti e libertà”.
Lo dichiara in una nota il presidente di Arcigay Roma Fabrizio Marrazzo
“La straordinaria partecipazione di quest’anno” – aggiunge Marrazzo – “è anche dovuta alla volontà di mostrare il sostegno e la solidarietà di tutta la nostra comunità alla coppia di ragazzi americani aggrediti qualche giorno fa a Campo de’Fiori perché gay. Un clima di omofobia che ci auguriamo di contribuire a fermare con questa manifestazione”.
IMPORTANTE PRESENZA ZINGARETTI
“La presenza del presidente Zingaretti al Gay Pride è un segnale molto importante per la nostra comunità” – continua Marrazzo – “una testimonianza concreta di vicinanza delle Istituzioni che mostra grande coerenza ma anche il desiderio di guardare alle capitali occidentali, dove la partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni ai Pride è un fatto scontato. Abbiamo molto apprezzato le sue parole e penso che possano essere motivo e occasione di riflessione”.
Check Also
“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma
GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.
Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio
PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.