Festival Internazionale Cortoacquario

III edizione del Festival Internazionale Cortoacquario
Santa Marinella – 17- 18 Luglio 2009

Il 17-18 luglio, come evento collegato alla rassegna cinematografica santamarinellafilmfestival si svolgerà a Santa Marinella la Terza edizione del Festival Internazionale per cortometraggi Cortoacquario.  L'attenzione del pubblico e della stampa, la professionalità e la disponibilità della giuria, presieduta da Alessandro D'Alatri, hanno accresciuto le motivazioni degli organizzatori, che, fin dall'autunno 2008, si sono impegnati, a livello nazionale e internazionale, in un lavoro capillare di ricerca di cortometraggi e di registi sensibili alle tematiche che riguardano il MARE (ma anche i fiumi, i laghi e l'ACQUA in generale), convinti che il successo di un Festival sia dato soprattutto dalla qualità delle opere selezionate.

L'iniziativa è cresciuta in questi anni grazie al successo delle precedenti edizioni, quella del 2007, segnata dalla partecipazione straordinaria di John Milius ("Un mercoledì da leoni"), e quella del 2008, aperta alla produzione internazionale, che ha visto tra i vincitori il giovane regista spagnolo David Casals. Il 20 giugno scade la data per l'invio delle opere. La Giuria assegnerà i seguenti premi:

Miglior cortometraggio (euro 1.000,00)
Miglior documentario (euro 1.000,00)
Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00)

Scadenza bando di partcipazione – 20 giugno 2009

Per informazioni e regolamento consultare il sito http://www.cortoacquario.com/

About RR

Check Also

“Pietro Orlandi, fratello” al Teatro di Villa Lazzaroni

Teatro #EmanuelaOrlandi #Verità #EZrome Lo spettacolo "Pietro Orlandi, Fratello", scritto e diretto da Giovanni Franci, torna al Teatro di Villa Lazzaroni il 23 e 24 novembre 2024. L'opera esplora la lunga battaglia di Pietro Orlandi per la verità sulla scomparsa di sua sorella Emanuela, coinvolgendo il pubblico in una riflessione su giustizia e memoria.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Lascia un commento