Nevermind – musica e scrittura

DUE ARTI CHE SI FONDONO IN 31 RACCONTI IMPERDIBILI

Venerdì 6 novembre 2009 ore 18, nella libreria Mondadori di Piazza Cola di Rienzo 81 a Roma, tre dei trentuno autori che hanno partecipato alla raccolta di racconti ispirata agli anni Novanta, presenteranno il libro curato da Marco Zarfati per Fermento Editore
Mattia Picchi, Edda Alessi, Valeria Botta 
La prima data è stata venerdì 23 ottobre. Hanno presentato l'editore Gianni Bonfiglio e partecipato alla serata Andrea D'Addio, Giorgia Colli e Marco Zarfati
Giovedì 12 novembre alle 18, Luca Quaranta, Alessandra Baldi e Alessio Romagnoli presenteranno Nevermind da Melbookstore in Via Nazionale 254. Previsto per la serata un breve concerto live di alcuni degli autori. 
Il 13 novembre alle 18 è la volta di Federico Fascetti, Ilaria Godano e Roni Guetta, presentati da Marco Zarfati alla libreria Mondadori, di Piazza Cola di Rienzo, 81.  
Infine giovedì 3 dicembre alle 18, Andrea Loquenzi Holzer, Silvia Maria Busetti e Samantha Marenda saranno presentati da Marco Zarfati alla Melbookstore in Via Nazionale 254.
 
[…] Dal grunge lamentoso dei Nirvana al pop britannico degli Oasis, dal rock graffiante dei R.E.M. alla voce graffiante di Ligabue, in questa raccolta i brani più rappresentativi del decennio fanno da colonna sonora agli : una canzone per ognuno dei 31 racconti che leggerete. Sentimenti senza tempo, spaccati della vita di ogni giorno e avventure sorprendenti, cronache di guerra e intrecci insospettabili, spaziando dal noir al giallo alla storia d'amore. La musica è protagonista assoluta in questo libro, ne scandisce ogni pagina perché sono i testi delle canzoni a ispirare i racconti: Alanis Morissette, Pearl Jam, Smashing Pumpkins, Afterhours, Queen, De Gregori. […] E' un connubio crescente e affascinante di arti che si fondono: il musicista con una chitarra in spalla e lo scrittore con la penna in mano, per raccontare e mantenere vivo un decennio indimenticabile.
Grazie soprattutto alla musica che lo ha caratterizzato.

About VA

Valerio Amendolagine è giornalista pubblicista dal 2012 e collabora con diverse testate online, tra cui "EZ Rome" e "Arrecasa". Per la sua formazione universitaria nel campo ingegneristico si occupa principalmente di temi tecnologici o scientifici. Oltre alla sua attività giornalistica, è co-fondatore di ARvis.it, un'agenzia di comunicazione digitale specializzata in servizi SEO, SEM e marketing online. Nel 2020, ha fondato "The Proptech Company", azienda specializzata in soluzioni avanzate per le agenzie immobiliari. Podista impenitente, sogna di poter correre fino alla pensione col motto "lento pede, sed inexorabili".

Check Also

“Iosonovulnerabile” la mostra che esplora la vulnerabilità umana

iosonovulnerabile #artecontemporanea #Roma #EZrome Villa Altieri ospita "IOSONOVULNERABILE", una mostra che esplora la vulnerabilità umana attraverso opere di Sergio Mario Illuminato. Dal 7 dicembre 2024 all'11 febbraio 2025, l'esposizione presenta pitture, sculture e video nati dalla residenza artistica nell'ex Carcere Pontificio di Velletri, offrendo un dialogo tra passato e presente.

La tappa romana di I Hate My Village alla Biennale MArteLive

Concerto #IHMV #NevermindTheTempo #EZrome I Hate My Village si esibiranno a Roma l'8 dicembre all'Angelo Mai, presentando il loro ultimo album "Nevermind The Tempo". La band, nota per il suo stile unico e innovativo, promette un'esperienza musicale esplosiva e imperdibile. I biglietti sono disponibili su Dice.

Lascia un commento