palla_calcio
palla_calcio

Roma e Lazio: un aiuto concreto per l’Abruzzo

palla_calcioArchiviato il derby e le polemiche legate al comportamento superficiale e poco attento di alcuni dei suoi interpreti occorre fare il punto su tutto ciò che di positivo ed extracalcistico la stracittadina romana ha prodotto. Oltre 20.500 euro (fonte Adnkronos) sono stati raccolti in occasione dell’incontro tra Roma e Lazio a favore della regione Abruzzo che ancora in queste ore sta subendo l’onda d’urto del terremoto con continue scosse di assestamento . La raccolta fondi è nata su iniziativa della Croce Rossa Italiana e si è resa possibile grazie all’aiuto dei moltissimi volontari che dentro e fuori lo stadio hanno potuto ricevere le offerte dei tifosi.

L’iniziativa benefica si va a sommare ad un’altra azione destinata a sostenere i nostri connazionali colpiti dal sisma. La vendita delle magliette della Roma e della Lazio, infatti, hanno prodotto altre somme in denaro con le quali acquistare beni e materiali di prima necessità da distribuire alla popolazione abruzzese in difficoltà.

Una bella pagina di solidarietà che fortunatamente ci conferma che lo sport e i suoi protagonisti, veri tifosi compresi, possono fare molto. Sia nel concreto con la raccolta fondi sia come esempio, per i più giovani e non.

About AC

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.