"Ce le dobbiamo giocare come sette finali". Queste le parole del tecnico della Roma Luciano Spalletti rivolte alla propria squadra in vista dei prossimi sette incontri di campionato utili a recuperare il gap di 8 punti che la separa dal quarto posto in classifica e dalla partecipazione alla Champion's League.
Sette appuntamenti decisivi a partire da quello di sabato prossimo contro il Lecce. Si faranno sentire gli strascichi del derby, non solo dal punto di vista psicologico. Le squalifiche rimediate nel finale da Panucci e Mexes (per il francese 3 giornate di stop) mantengono alta l'emergenza in difesa considerando l'ancora indisponibilità di Juan. Pesante anche l'assenza di Spalletti, fermato per un turno dal giudice sportivo.
Dopo due giorni di stop concessi dal mister è ripartita a Trigoria la preparazione fisica e tattica in vista del prossimo match contro i giallorossi pugliesi. Fra gli obiettivi dello staff medico c'è il recupero di Vucinic, attanagliato dalla lombalgia e da un problema al gluteo e per questo tenuto quotidianamente sotto stretta osservazione.