Nella terza giornata di Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, l’Oxygen Roma Basket è stata superata dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari in un confronto emozionante al Palaserradimigni, deciso solamente dopo l’overtime. Sebbene le ospiti abbiano mostrato grinta ed energia, l’esperienza delle padrone di casa ha inclinato la bilancia in loro favore.
Il match ha preso il via con la Dinamo in grande spolvero. Joens e Hollingshed hanno aperto le marcature con due triple, dando a Sassari un vantaggio di +7. Tuttavia, la squadra allenata da coach Di Meglio non si è fatta intimidire, rispondendo prontamente grazie alle prestazioni eccellenti di Leia Dongue ed Ezinne Kalu. Dopo il primo quarto, la Dinamo conduceva di tre punti. Nel secondo quarto, la scena è stata dominata da Carangelo, che ha portato Sassari all’intervallo con un vantaggio di dieci punti.
Rientrate dagli spogliatoi, le ragazze della Oxygen Roma Basket hanno ridotto il divario, grazie ad un terzo quarto dinamico. Il quarto finale ha regalato emozioni e colpi di scena, culminando in un tiro di Kalu che avrebbe potuto dare la vittoria alle capitoline. Tuttavia, l’overtime è stato necessario per stabilire la squadra vincitrice. Durante questi minuti supplementari, la sfida tra Kalu e Carangelo ha entusiasmato il pubblico, con la Dinamo che alla fine ha avuto la meglio, chiudendo il match sul punteggio di 91-87.
In conferenza stampa, il coach della Oxygen Roma, Vincenzo Di Meglio, ha espresso la sua frustrazione: “Sono molto arrabbiato perché non possiamo affrontare un campionato di A1 commettendo ogni domenica delle ingenuità. […] Onore a Sassari che è una squadra esperta, ben allenata e sa dove attaccare.” Ha anche sottolineato che, nonostante la sconfitta, la determinazione del suo team è innegabile.
Giulia Natali ha rafforzato il sentimento di unità e determinazione: “Peccato perché l’avevamo ripresa, ognuna di noi non ha mollato neanche un secondo. […] Sappiamo quello che vogliamo fare, serve soltanto un po’ di tempo per oliare il nostro stile di gioco“.
Con la competizione in Serie A1 che si intensifica, l’Oxygen Roma Basket è chiamata a riflettere e a lavorare sodo per affrontare le prossime sfide.