Foro Italico
Per tutti gli appassionati di tennis e di sport ad altissimo livello, le due settimane dedicate agli Internazionali BNL d’Italia sono un evento imperdibile.
Il più importante torneo tennistico italiano diventa ogni anno un’occasione mondana in un raffinato contesto o più semplicemente un modo di trascorrere una giornata piacevole in un luogo dedicato allo sport, con la possibilità di incontrare i Big del circuito e qualche VIP appassionato di tennis… e magari di scattare una foto di “rapina” da portare poi in ufficio.
E l’intervento mediatico sarà infatti, come al solito, di larghe proporzioni, visto che anche quest’anno arriveranno a Roma i più grandi tennisti dei due ranking mondiali (Atp e Wta). Tra gli uomini, che si contenderanno il titolo tra il 27 aprile ed il 3 maggio, ci sono nomi del calibro di Rafael Nadal (vincitore nel 2005, 2006 e 2007), Roger Federer (approdato alle due finali del 2003 e del 2006), Novak Djokovic, il campione in carica, Carlos Moya, vincitore dell’edizione del 2004, che sarà il primo degli “alternates”, e molti altri tra i primi 30 del mondo. Due gli italiani ammessi di diritto al main draw: Andreas Seppi e Simone Bolelli. Per gli altri ci saranno gli incontri preliminari del 25 e 26 aprile, da non sottovalutare mai, viste le sorprese che questo sport ci riserva ogni anno.
Domenica 3 maggio, giorno della finale maschile, sarà anche il giorno di inizio ufficiale del torneo femminile, una sorta di “Big Sunday”. La finale femminile invece si giocherà sabato 9 maggio.
Alcune notizie: il prestigioso evento è giunto all’edizione numero 66. Per quanto riguarda gli uomini il torneo fa parte della categoria Masters 1000, la nuova denominazione dei Masters Series, con un montepremi di 2.750.000 euro, mentre per quanto riguarda le donne il torneo appartiene alla categoria Premier, con un montepremi pari a 2.000.000 di euro.
La presentazione ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2009 si terrà il 3 aprile alle 12.00 presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma.
Per i biglietti basta chiamare il numero verde 800 622 662 oppure rivolgersi ad uno dei 700 punti vendita Lottomatica.
Insomma tutto è pronto per l’evento tennistico più straordinario della nostra Nazione, nell’altrettanto straordinaria città di Roma, nell’altrettanto straordinario impianto sportivo del Foro Italico. Non perdetelo!
{amazonWS:keywords=scarpe tennis}