In arrivo la sesta edizione di “Sport Against Violence”, una manifestazione che ha voluto, sin dall’inizio, legare lo sport a grandi temi di carattere sociale e culturale.
L’intento dell’edizione 2013 (dal 7 al 9 Giugno 2013, presso lo Stadio Nando Martellini-Terme di Caracalla) è quello di creare uno spazio di dialogo e confronto fra sensibilità diverse, senza dimenticare il piacere della convivialità. “Sport Against Violence”, ricordiamolo, ha ricevuto per due anni consecutivi la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica. La sesta edizione sarà patrocinata da Ministero degli Affari Esteri, Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma capitale, Municipi I e XVII, Coni Lazio e UISP Roma.
Legato all’evento è il concorso fotografico, “Lo sport contro la violenza”, la cui partecipazione è libera per tutti gli appassionati di fotografia amatoriali e professionisti (i minori, però, avranno bisogno dell’autorizzazione scritta e firmata dai genitori).
Ad ogni fotografo sarà richiesto di partecipare massimo con 2 fotografie e dovrà dichiarare di possedere tutti i diritti (copyright) sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.
Per quanto concerne la quota d’iscrizione, è di euro 10.00 (per gli extracomunitari, invece, è gratuita).
La giuria tecnica sceglierà le prime tre opere vincitrici. Al primo classificato, ad esempio, andrà l’Attestato di riconoscimento e la frequenza gratuita ad un corso annuale a scelta offerto da Libera Accademia di Roma LAR/Università Popolare dello Sport UPS, anno 2013-14.
Per conoscere il programma di “Sport Against Violence” ed ottenere ulteriori dettagli del concorso, occorre visitare il relativo sito.