roma_scudetto_p

Serie A: CESENA – ROMA 0-1

Con un autogol a 1′ dalla fine ed un altro pizzico di fortuna (un’azione viziata da un doppio millimetrico fuorigioco, di Adriano e Simplicio) la Roma strappa a Cesena 3 punti pesantissimi che la tengono in piena corsa per un posto in Champions e, perchè no, anche per lo scudetto. In affanno in difesa, la squadra di Ranieri non ha brillato per fantasia in attacco. Menez e Totti si sono visti solo a sprazzi, Vucinic ha perso più tempo a capire che scarpini mettere e a discutere con la terna arbitrale che non a trovare la giusta posizione in campo. Malgrado ciò la squadra è riuscita comunque a produrre, in 45′, almeno 3 limpide occasioni da rete che solo per un pizzico di imprecisione (di Perrotta, Totti e Vucinic) non si sono concretizzate. Nella ripresa la musica non è cambiata. La Roma, con il centrocampo eccessivamente intento a coprire la difesa, ha faticato a proporsi in avanti. E non è un caso che, per 35′, la formazione giallorossa sia riuscita a impensierire solo una volta Antonioli, con un’azione personale di Menez. La svolta è arrivata con gli innesti, all’80’, di Borriello e Adriano per Menez e Vucinic. Ranieri ha capito di dover vincere la partita di forza ed è stato premiato. La Roma ha infatti portato via i tre punti dal Manuzzi con una vera e propria azione in percussione: Borriello ha centrato di sinistro la traversa, sul tap-in Adriano ha calciato addosso a Antonioli e, sulla nuova respinta, Simplicio ha trovato la fortunosa svirgolata di Pellegrino per diventare match-winner. Bene così ma sul piano del gioco la squadra di Ranieri deve sicuramente migliorare.

About Oriano Fantes

Check Also

“L’amore è come un brodo di giuggiole” al Teatro Off/Off dal 3 all’8 dicembre

Teatro #Roma #GiuseppeMaggio #EZrome Dal 3 all'8 dicembre 2024, il teatro Off/Off di Roma presenta "L'amore è come un brodo di giuggiole", una storia d'amore tra differenze socioculturali e introspezione personale. Con Giuseppe Maggio e Denise Tantucci, lo spettacolo esplora le sfide di un amore impossibile, offrendo un'esperienza teatrale coinvolgente e autentica.

Natale e Capodanno al Nuovo Teatro Orione

Natale #TeatroOrione #Spettacoli #EZrome Il Nuovo Teatro Orione di Roma celebra il Natale con una serie di spettacoli imperdibili. Dal 1° dicembre, eventi come "Next Stop Christmas" e "Un Natale da Favola" incanteranno il pubblico. Il 31 dicembre, il musical "Forza Venite Gente" chiuderà l'anno con un brindisi speciale. Parcheggio gratuito disponibile.