Seconda semifinale tra Germania e Spagna che sulla carta prometteva grandi cose ed invece si è rivelata abbastanza bruttina, molto tattica e con squadre che avevano più paura di perdere che voglia di vincere. Delle due la più irriconoscibile, tra quello visto finora, è stata senza dubbio la Germania che ha stravolto un gioco frizzante e veloce, che attendeva e ripartiva, in un gioco che è stato solo chiusura difensiva senza ripartenze. Niente di meglio la Spagna che come al solito si autocelebra in una miriade di passaggi e passaggetti che però alla fine gli fanno trovare solo qualche tiro da fuori area, peraltro fuori dallo specchio della porta. L’unico gol arriva per la Spagna su calcio d’angolo al 29° del secondo tempo da un Puyol che segna pochissimo e che invece stavolta è stato decisivo. Come temevano entrambe le squadre, quella che ha segnato per prima gli è bastato per andare in finale. La nota positiva è che la finale verrà giocata da due squadre che il Mondiale non l’hanno mai vinto e quindi comunque andrà, sarà una novità. Mentre le due titolate Uruguay e Germania si giocheranno la finalina per il terzo posto.
Check Also
“Mi abbatto e sono felice” monologo teatrale a impatto ambientale zero
Teatro #Sostenibilità #DecrescitaFelice #EZrome "Mi abbatto e sono felice", monologo a impatto zero di Daniele Ronco, arriva allo Spazio Diamante dal 18 al 22 dicembre. Lo spettacolo, ispirato alla "Decrescita felice", utilizza una bicicletta per produrre energia, affrontando temi di sostenibilità e semplicità. Mulino ad Arte promuove un teatro green e partecipativo.
Natale in jazz all’Ivelise con Valeria Rinaldi
NataleInJazz #TeatroIvelise #ValeriaRinaldi #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "Songs for Three", un concerto jazz che unisce la magia del Natale alla raffinatezza musicale. Valeria Rinaldi, Fabio Poli e un cast stellare offrono un'esperienza indimenticabile, con celebri duetti e racconti sulla storia del jazz. Un evento imperdibile per gli amanti della musica.