mascotte-mondiali-2010-sud-africa

MONDIALI DI CALCIO SUDAFRICA 2010 – BRASILE/CILE 3-0

mascotte-mondiali-2010-sud-africaUn Brasile che va avanti senza apparenti difficoltà contro un Cile che a tratti appare remissivo e a volte cerca di reagire, ma le differenze sono troppe e le motivazioni differenti. Nella prima mezz’ora un pò per studio e un pò per pigrizia il Brasile giochicchia al piccolo trotto, poi quando decide di fare sul serio, con una accelerazione mette a segno un “uno-due” in tre minuti e praticamente archivia la partita. Per la cronaca i gol sono di Robinho, che tante squadre in Italia vorrebbero, e di Luis Fabiano. Nel secondo tempo è ordinaria amministrazione e comunque non si fa mancare altri due gol, di cui uno annullato per fuorigioco, sempre con Robinho, giusto per non annoiare il pubblico. Del Cile si può dire che la volontà ce la mette, ma è come una Fiat Punto contro una Ferrari. La prossima sarà l’Olanda, che eternamente cerca un mondiale e che ha il merito di aver cambiato per sempre il gioco del calcio da come era in passato a come è oggi. Forse le motivazioni differenti potranno creare delle sorprese.

About Valerio Amendolagine

Valerio Amendolagine è giornalista pubblicista dal 2012 e collabora con diverse testate online, tra cui "EZ Rome" e "Arrecasa". Per la sua formazione universitaria nel campo ingegneristico si occupa principalmente di temi tecnologici o scientifici. Oltre alla sua attività giornalistica, è co-fondatore di ARvis.it, un'agenzia di comunicazione digitale specializzata in servizi SEO, SEM e marketing online. Nel 2020, ha fondato "The Proptech Company", azienda specializzata in soluzioni avanzate per le agenzie immobiliari. Podista impenitente, sogna di poter correre fino alla pensione col motto "lento pede, sed inexorabili".

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento