Il Ghana scende in campo con lo spirito giusto e chiude il primo tempo con un vantaggio meritato, frutto di un pallone recuperato a metà campo e della caparbietà di Kevin Prince Boateng che segna al 5° minuto. Il Ghana mostra maggior dinamismo e idee chiare e trovano scarsa opposizione da parte degli uomini di Bradley, almeno fino alla mezz’ora quando il tecnico americano inserisce Edu al posto del disastroso Clark. Il risultato è una squadra più quadrata e pericolosa negli ultimi minuti. Nel secondo tempo gli Stati Uniti riscattano un primo tempo a rilento e si rimettono in carreggiata, costringendo il Ghana al fallo da rigore. Tante le chenges per gli Stati Uniti, al di là del rigore splendidamente trasformato da Donovan al 17° minuto. Il Ghana sembra un pò sulle gambe, ma resiste anche grazie al suo portiere Kingson fino ai tempi supplementari. Iniziano i tempi supplementari e dopo tre minuti gli Stati Uniti commettono un nuovo errore difensivo consentendo al Ghana con Asamoah Gyan di segnare di nuovo il gol del vantaggio. La differenza ora, rispetto all’inizio partita è che sono tutti un pò sulle gambe e quindi la forza di reazione è molto ridotta e poi ci sono solo ancora 27 minuti da giocare. Ed infatti il Ghana, anche con un pò di fortuna riesce a controllare anche il forcing finale degli Stati Uniti. E’ la seconda squadra africana da sempre ad arrivare ai quarti di finale di un Mondiale
Check Also
Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma
Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.
“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina
TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.