La partita la deve fare la Spagna per garantirsi la qualificazione ed eventualmente anche il primo posto del girone H, ed effettivamente per gran parte del primo tempo è quello che avviene, a parte qualche sortita cilena. Inoltre il Cile, mano a mano che la Spagna prende il predominio, diventa sempre più nervoso e falloso e cominciano a fioccare i cartellini. Al 24° arriva il primo gol di Villa su un macroscopico errore di uscita e di valutazione del portiere Bravo. E’ bravo Villa a segnare mentre non è bravo Bravo ad uscire. Poi, dopo una minima reazione del Cile, arriva anche il secondo gol della Spagna al 37° con Iniesta ed in contemporanea nella stessa azione viene anche espulso il difensore Estrada per doppia ammonizione, diciamo pure un pò ingiustamente. A questo punto si può pensare che per la Spagna sia fatta. 2-0, 11 contro 10 e un solo tempo ancora da giocare. Ed invece neanche il tempo di rientrare in campo e organizzare le idee che il Cile accorcia le distanze con il nuovo entrato Millar al 2° minuto. Da qui il Cile, che anche in 10 nell’intervallo a riorganizzato la squadra, comincia a pressare a tutto campo, a giocare in velocità e a creare qualche occasione pericolosa. La Spagna che credeva in un secondo tempo tranquillo si trova a dover difendere il risultato e anche con qualche apprensione, fino a circa tre quarti del secondo tempo quando il Cile esaurisce le forze fisiche e decide di accontentarsi, seguito dalla Spagna, del risultato di 1-2. Passano comunque tutte e due il turno.
Check Also
Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma
Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.
“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina
TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.