Finalmente una bella partita giocata a viso aperto, senza tatticismi, tra due squadre che dovevano per forza vincere per continuare a sperare e che le hanno provate tutte. Parte bene il Camerun che mantiene e manterrà per tutta la partita la predominanza del possesso palla, mentre la danimarca aspetta in difesa per poi ripartire in velocità. Passano per primi in gol i Camerunensi con E’too , che è anche il loro miglior giocatore, al 10° del primo tempo, ma poi e una sagra di occasioni create e perdute da parte di entrambe le squadre fino al pareggio al 33° della Danimarca con Bendtner. Si va al riposo con questo risultato, non dopo aver visto altre occasioni tra cui un palo del Camerun. Nel secondo tempo si riparte un pò più calmi entrambi, forse per gli spaventi presi nel primo tempo, ma poi piano piano si riprende il ritmo, che forse è insito in queste due squadre, e ricominciano a fioccare le occasioni. Ma arriva il 16° del secondo tempo ed in un minuto si risolve la partita. C’è una grande occasione corale del Camerun che mette davanti alla porta Webo che si gira bene, ma calcia debolmente verso il portiere della Damimarca che blocca senza difficoltà. E qui subentra una vecchia legge del calcio che dice “gol sbagliato, gol subito”. Nel rilancio la Danimarca mette in movimento Rommedhal sulla destra che si accentra e con un tiro a rientrare porta in vantaggio la propria squadra. Il Camerun si rilancia con ancora più foga in attacco, ma vuoi un pò per la stanchezza, un pò per la delusione e un pò perchè saltano tutti gli schemi non riesce ad essere più così incisivo come prima del gol. La Danimarca a questo punto controlla ed aspetta solo il trascorrere dei minuti e, avendo più esperienza nei propri giocatori, ci riesce fino alla fine. La Danimarca può ancora sperare con la prossima partita, mentre il Camerun è ormai matematicamente fuori e sicuramente dispiace. Se il Mondiale fosse giocato tutto così, non ci sarebbero tante contestazioni e tanti sbadigli.
Check Also
Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma
Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.
“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina
TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.