Ultima partita dell’ultimo girone cioè l’H della prima tornata di partite. In pratica da stasera si riparte per i secondi incontri di tutti i gironi con il South Africa che incontra l’Uruguay. Anche questa partita tra Spagna e Svizzera è stata una mezza sorpresa, con una Spagna che non riesce a venire a capo di una Svizzera coriacea e in tutto un primo tempo riesce ad impensierire il portiere della Svizzera Benaglio solo una volta e per il resto è tutta una battaglia a centro campo. Nel secondo tempo dopo un inizio arrembante della Spagna con tre calci d’angolo consegutivi arriva il gol della Svizzera in maniera rocambolesca, con tre rimpalli fino alla stoccata definitiva di Gelson Fernandes. E’ il 9° minuto. Da qui in poi è una specie di assedio della Spagna che al 17° fa entrare anche Torres accanto a Villa e passa al 4-4-2. Ma nonostante i continui attacchi la Svizzera si difende bene nella propria tre quarti fino al 26° in cui la Spagna colpisce la traversa su tiro di Alonso. Continuano gli attacchi, ma al 30° la Svizzera colpisce il palo di Casillas su contropiede. Si continua così fino al termine con anche altre sostituzioni, ma il risultato non cambia più e la Spagna favorita e Campione Europeo in carica si trova a zero punti con Svizzera e Cile già in fuga.
Check Also
“Mercoledì delle Ceneri” al Teatro Biblioteca Quarticciolo
Teatro #ViolenzaDiGenere #ValentinaEsposito #EZrome Il 23 novembre, il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma ospita l'anteprima di "Mercoledì delle Ceneri", scritto e diretto da Valentina Esposito. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Fort Apache Cinema Teatro, affronta la violenza di genere e il corpo abusato, nel contesto del Carnevale di un paese di provincia.
Digitalatium: un palcoscenico internazionale per l’arte digitale
Digitalatium #ArteDigitale #Roma #EZrome Digitalatium, il festival dedicato ai giovani talenti dell'arte digitale, si terrà a Roma dal 22 novembre al 21 dicembre. Organizzato da Flyer New Media, l'evento offre un palcoscenico internazionale per artisti emergenti, con mostre e performance immersive al Nuovo Cinema Aquila e nel Chromosphere Dome.