Restart Europe Settimana europea dello Sport

Sabato 3 ottobre ore 9:00 – Parco del Pincio, Salita del Pincio, Roma

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e la Federazione Italiana di Atletica Leggera sono liete di invitarvi a partecipare a Restart Europe, una corsa a cronometro individuale di 1 km organizzata nell’ambito della Settimana Europea dello Sport.

Restart Europe vuole lanciare un messaggio positivo di ripartenza malgrado l’emergenza COVID-19, invitando tutti a rimanere fisicamente attivi e ad abbracciare stili di vita sani.

L’appuntamento è per il 3 ottobre, alle ore 9:00 presso il Parco del Pincio con la prima partenza prevista alle ore 10:00. La sfida a cronometro coinvolgerà ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado che percorreranno un circuito di 1 km, con partenze scaglionate ogni 30 secondi.

Nell’ambito di Restart Europe, inoltre, sarà possibile partecipare a lezioni di fitness (tonificazione, funzionale, difesa personale femminile, aerobica, Zumba e discipline olistiche).

Interverranno, fra gli altri:

Claudia De Stefanis, Responsabile Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

Fabio Pagliara, Segretario Generale della FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera

Riccardo Viola, Presidente del Coni Lazio

Per garantire il rispetto delle normative anti-Covid, è necessario prenotare la partecipazione:

  • per partecipare alla corsa a cronometro individuale, inviare una e-mail a: restarteurope@fidal.it
  • per partecipare alle lezioni di fitness occorre inviare una e-mail a: aki.akademiaitalia@gmail.com

 

#EuropeanWeekOfSport #BeActive

Per informazioni: COMM-REP-IT-INFO@EC.EUROPA.EU

FIDAL

Ufficio Stampa FIDAL

 

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“ContaMINAndo” al Teatro Ghione: omaggio a Mina

TeatroGhione #MinaTribute #DonatellaPandimiglio #EZrome Il Teatro Ghione ospiterà "ContaMINAndo", uno spettacolo che celebra i 70 anni della televisione italiana con un tributo a Mina. Donatella Pandimiglio, nota per "The Voice Senior 4", interpreterà i brani iconici della Tigre di Cremona il 28 novembre 2024. Una serata di emozioni e musica da non perdere.

Lascia un commento