L’Auditorium Parco della Musica si prepara ad ospitare l’atteso show del cast di “AbracaDown”, previsto per il 15 aprile 2025 alle ore 21.00. Questo spettacolo rappresenta un evento significativo nel panorama degli spettacoli inclusivi, offrendo una serata all’insegna della magia e della comicità, in attesa del loro primo road movie comico, “E’ fatta! Il viaggio più normale che ci sia”. Diretto dall’ideatore Francesco Leardini, lo show si presenta in versione musical, arricchito da illusioni ed incantesimi che promettono di ammaliare il pubblico.
L’arte dell’inclusione: un progetto che abbatte barriere
Il progetto “AbracaDown” va ben oltre il semplice intrattenimento teatrale. Sin dalla sua nascita, si è posto l’obiettivo di abbattere le barriere del pregiudizio attraverso l’arte e la magia. Questo spettacolo particolare, oltre ad essere una celebrazione del talento e della diversità, è anche un potente mezzo educativo. Da tempo, “AbracaDown” coinvolge le scuole elementari e medie, sensibilizzando giovani studenti sulle tematiche dell’inclusione e dell’accettazione.
La collaborazione con le scuole si traduce in laboratori e dibattiti che insegnano ai bambini e ai ragazzi il valore dell’empatia e del rispetto reciproco. L’obiettivo è chiaro: formare nuove generazioni maggiormente consapevoli e aperte, capaci di riconoscere e apprezzare la bellezza della diversità. Ogni rappresentazione è una lezione di vita, dove i protagonisti stessi, con la loro determinazione e passione, sfidano gli stereotipi e dimostrano che i limiti esistono solo nella mente.
Un viaggio magico verso nuovi orizzonti
La serata del 15 aprile 2025 promette di essere un viaggio indimenticabile all’interno dell’immaginazione e della creatività umana. Diretta da Francesco Leardini, l’esperienza di “AbracaDown” si fa ancora più intensa grazie alla sua nuova veste di musical. Gli spettatori saranno condotti attraverso storie avvincenti, narrate con un linguaggio universale, fatto di musica, danza e illusionismo. La magia, intesa come mezzo per trasmettere messaggi importanti, diventa il filo conduttore di uno spettacolo che punta al cuore degli spettatori.
Ogni scena si intreccia con sentimenti di meraviglia e stupore, grazie alla combinazione di effetti speciali e incantesimi che amplificano il messaggio fondamentale di inclusività e accettazione. Lo spettacolo si distingue per la sua capacità di coinvolgere intimamente il pubblico, ponendolo al centro di una narrazione in cui non esistono protagonisti secondari o spettatori passivi: ognuno è parte di un viaggio comunitario verso una società più equa e giusta.
Aspettando il debutto cinematografico
In contemporanea all’attività teatrale, il progetto “AbracaDown” continua ad evolversi e a espandersi, preparandosi ad attraversare nuovi confini con il suo imminente debutto cinematografico. Il film “E’ fatta! Il viaggio più normale che ci sia” sarà il primo road movie comico ad avere come protagonisti i ragazzi di “AbracaDown”. La pellicola intende esplorare la normalità della diversità in un contesto nuovo, utilizzando l’umorismo per raccontare storie autentiche e profonde.
Le aspettative per il film sono altissime, trattandosi di un’opera che promette di combinare l’intrattenimento con l’impegno sociale, in linea con l’essenza del progetto originale. L’obiettivo è quello di portare il messaggio di AbracaDown oltre i confini delle sale teatrali, raggiungendo un pubblico ancora più ampio attraverso la magia del cinema.
Info utili
Lo spettacolo del cast di “AbracaDown” è in programma il 15 aprile 2025, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero WhatsApp 331 7348392.
(Fonte e immagine: Federica Rinaudo – Ufficio Stampa)