Il Teatro Lo Spazio di Roma si prepara ad accogliere un evento di grande interesse per gli amanti del teatro contemporaneo. Il 17 e 18 gennaio andrà in scena “Sotto quale stella”, uno spettacolo che ha già ottenuto il riconoscimento di secondo classificato al concorso Idee nello Spazio 2024. Scritto da Livia Amatucci e diretto da lei stessa insieme ad Andrea Carpiceci, questo spettacolo promette di coinvolgere il pubblico con una storia che esplora le dinamiche complesse e talvolta imprevedibili della vita di coppia.
Il cast è composto da un gruppo di talentuosi attori, tra cui la stessa Livia Amatucci, Andrea Casanova Moroni, Sara Giacopello, Stefano Annunziato, Giorgia Brunori e Andrea Carpiceci. Questi interpreti porteranno sul palco le vicende di due coppie di giovani trentenni che si trovano a dover affrontare una svolta inaspettata nelle loro vite: un test di gravidanza positivo. Una notizia che, come spesso accade, viene accolta in modi diversi, mettendo in luce le fragilità e le forze delle relazioni umane.
Una trama che esplora le sfide della vita di coppia
“Sotto quale stella” si concentra su due coppie, Laura e Paolo, e Viola e Tommaso, che reagiscono in maniera diametralmente opposta alla scoperta di una gravidanza. Mentre Laura e Paolo vedono in questo evento un’opportunità di crescita e di rafforzamento del loro legame, accogliendo la notizia con entusiasmo e speranza, Viola e Tommaso si trovano a dover affrontare una crisi che mette a dura prova la loro relazione.
Il testo di Livia Amatucci esplora con sensibilità e profondità le dinamiche di coppia, mettendo in scena i conflitti e le emozioni che emergono quando si è di fronte a cambiamenti così significativi. Attraverso dialoghi intensi e momenti di introspezione, lo spettacolo invita il pubblico a riflettere sulle proprie esperienze e sulle diverse sfumature dell’amore e della vita a due.
Un’occasione imperdibile per gli amanti del teatro
“Sotto quale stella” rappresenta un’occasione imperdibile per chi ama il teatro e desidera immergersi in una narrazione autentica e coinvolgente. Le rappresentazioni si terranno venerdì alle ore 21.00 e sabato alle ore 18.00 presso il Teatro Lo Spazio, situato in Via Locri 43 a Roma. Il prezzo del biglietto è di 15 euro, con una tariffa ridotta di 12 euro per determinate categorie di spettatori. Inoltre, il teatro offre la possibilità di godere di un aperitivo presso il bar, aperto dalle 20.30, per rendere l’esperienza ancora più piacevole.
Per chi desidera partecipare, è consigliabile prenotare in anticipo contattando i numeri 339 775 9351 o 06 77204149. “Sotto quale stella” è un viaggio emozionante attraverso le sfide e le gioie della vita di coppia, un’opera che promette di lasciare un segno nel cuore degli spettatori.
Info utili
Lo spettacolo “Sotto quale stella” sarà in scena al Teatro Lo Spazio di Roma il 17 e 18 gennaio. Gli orari delle rappresentazioni sono venerdì alle 21.00 e sabato alle 18.00. Il costo del biglietto è di 15 euro, con una riduzione a 12 euro per chi ne ha diritto. Il teatro si trova in Via Locri 43, e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 339 775 9351 o 06 77204149. Non dimenticate di approfittare del bar aperto per un aperitivo dalle 20.30, per arricchire la vostra serata a teatro.
(Fonte e immagine: Maresa Palmacci Ufficio Stampa)