Febbre da Cavallo al Teatro Sistina

Febbre da cavallo teatro sistinaDal 15 marzo 2017 al 9 aprile 2017 arriva al Sistina Febbre da Cavallo.

Febbre da Cavallo è una delle commedie romane più viste in assoluto, sono già passati quarant’anni da quando uscì nelle sale cinematografiche, oggi il Teatro Sistina ospita la versione teatrale di questo film che ha segnato una generazione.
Febbre da Cavallo ha “arricchito” il vocabolario romano, con espressioni che ormai sono diventati dei modi di dire. Mandrakate, la cravatta di Manzotin,  un “whisky maschio”, King, Soldatino e D’Artagnan, etc.
Se quando uscì la critica non lo accolse nel migliore dei modi, Febbre da Cavallo è diventato invece un cult.  Mandrake (Gigi Proietti), Er Pomata (Enrico Montesano) Felice (Francesco De Rosa), Gabriella (Catherine Spaak), l’Avvocato de Marchis (Mario Carotenuto), Mafalda (Nikki Gentile) hanno consegnato alla storia uno spaccato della società del tempo.
Ora il cult approda sul palcoscenico del tempio della commedia musicale italiana con l’adattamento teatrale di Enrico Vanzina, la Supervisione Artistica di Enrico Brignano e le musiche di scena affidate al maestro Fabio Frizzi, co-autore della memorabile sigla.
L’appuntamento con Febbre da Cavallo è dal 15 marzo al 9 aprile 2017 al Teatro Sistina! Da non perdere!

About Redazione

Check Also

Rione Roma Performing Tour: un’esperienza artistica tra i vicoli del centro storico

RioneRomaPerformingTour #ArteInMovimento #CulturaRoma #EZrome Il Rione Roma Performing Tour, dal 4 all'8 dicembre, trasforma il centro storico di Roma in un palcoscenico a cielo aperto con 15 eventi gratuiti. Performance sonore, coreografie e video mostre invitano il pubblico a un'esperienza di ascolto e interazione creativa. Un progetto che esplora l'inaspettato tra i vicoli romani.

“Première” al Nuovo Teatro Ateneo il Balletto di Roma

Danza #BallettoDiRoma #TeatroAteneo #EZrome Il Nuovo Teatro Ateneo ospita "Première", uno spettacolo di danza con il Balletto di Roma e la coreografia di Andrea Costanzo Martini. L'evento esplora il significato della danza e la connessione tra artisti e pubblico, dopo una creazione a distanza. In scena il 26 e 27 novembre, un appuntamento imperdibile per gli amanti della danza.

Lascia un commento