“Sexual fluidity?” inaugura la stagione all’OFF/OFF Theatre

Dal 5 al 10 novembre 2024, l’OFF/OFF Theatre di Roma ospiterà lo spettacolo “Sexual Fluidity?”, diretto da Silvano Spada. Questo evento segna l’inizio della settima stagione del , proponendo una riflessione leggera ma profonda sulla fluidità sessuale. La rappresentazione, che vede protagonisti Filippo Contri e Lorenzo Rivola, si pone l’obiettivo di esplorare le molteplici sfumature della sessualità moderna, un tema di grande attualità e dibattito.

La fluidità sessuale, come suggerisce il titolo dello spettacolo, è un concetto che sfida le convenzioni tradizionali, offrendo una visione più aperta e dinamica delle identità sessuali. Silvano Spada, con la sua regia, intende stimolare il pubblico a riflettere su quanto le nostre percezioni siano influenzate da fattori culturali e sociali, e se stiamo davvero assistendo a una rivoluzione dei costumi o a un fenomeno che è sempre esistito ma che solo ora viene riconosciuto.

Protagonisti tra teatro e televisione

I giovani attori Filippo Contri e Lorenzo Rivola portano sul palco la loro esperienza maturata tra cinema e televisione. Contri, romano di nascita, ha iniziato la sua carriera alla Mostra Cinematografica di Venezia con il corto “Happy Birthday”. Da allora, ha collezionato una serie di successi, tra cui ruoli in “Vita da Carlo” e “Nero a metà”. Recentemente, ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film “Amici per caso”.

Lorenzo Rivola, originario di Bologna, ha esordito nel film “Padroni Di Casa” e successivamente ha intrapreso un percorso nella produzione musicale. Tuttavia, la sua passione per la recitazione lo ha portato a Roma, dove ha perfezionato le sue abilità attoriali. La sua formazione presso il laboratorio di Alessandro Prete lo ha preparato per affrontare nuove sfide sul palco, come quella di “Sexual Fluidity?”.

Un tema di attualità e riflessione

Lo spettacolo si ispira al concetto di “sexual fluidity”, introdotto dalla psicologa Lisa Diamond. Questo termine descrive la capacità di vivere la sessualità senza rigide distinzioni di genere, un fenomeno sempre più riconosciuto tra i giovani. La commedia di Spada invita il pubblico a interrogarsi se questa tendenza rappresenti una nuova frontiera dell’evoluzione sociale o semplicemente un fenomeno più visibile grazie ai cambiamenti culturali.

Il dibattito sulla fluidità sessuale è complesso e spesso controverso, ma “Sexual Fluidity?” lo affronta con un approccio ironico e leggero. Lo spettacolo cerca di rompere gli stereotipi e di aprire nuove prospettive, offrendo una visione più inclusiva e comprensiva delle diverse identità sessuali. Attraverso la narrazione teatrale, il pubblico è invitato a riflettere su come le norme sociali influenzino la percezione della sessualità e a considerare la possibilità di un mondo più aperto e accogliente.

Info utili

“Sexual Fluidity?” sarà in scena all’OFF/OFF Theatre di Roma dal 5 al 10 novembre 2024. Gli spettacoli si terranno dal martedì al sabato alle ore 21:00 e la domenica alle 17:00. Il teatro si trova in Via Giulia, 20. Per informazioni sui biglietti, è possibile contattare la biglietteria al numero +39 06 89239515. Non perdete l’occasione di assistere a uno spettacolo che promette di stimolare la mente e il cuore, affrontando un tema di grande rilevanza con intelligenza e sensibilità.

(Fonte e immagine: Carla Fabi – Ufficio Stampa Carla Fabi e Roberta Savona)

About EZrome

Check Also

Stagione 2024-2025 al Teatro Trastevere con “Sebben che siamo donne”

TeatroTrastevere #SebbenCheSiamoDonne #Femminismo #EZrome La compagnia Tacchi Su Misura presenta "Sebben che siamo donne" al Teatro Trastevere dal 13 al 15 dicembre. Lo spettacolo esplora il femminismo attraverso figure storiche e temi attuali, sfatando miti e promuovendo una società più equa. Consigliata la prenotazione, biglietti da 13,00€ a 15,00€.

La mostra “Diversity Contemporary” al Rossocinabro

DiversityContemporary #ArteContemporanea #Roma #EZrome La mostra "Diversity Contemporary" al Rossocinabro di Roma celebra la diversità artistica e l'interconnessione culturale. Aperta dal 10 novembre 2024 al 9 gennaio 2025, offre una collezione di opere contemporanee senza confini geografici o stilistici, riflettendo un mondo sempre più interconnesso. Ingresso libero, dal lunedì al venerdì.