“Cento lire” torna a Teatrosophia con una nuova pièce

La compagnia DarkSide E.T.S. torna a Teatrosophia dal 10 al 13 ottobre 2024 con “Cento Lire”, una nuova produzione che esplora le dinamiche dell’incomunicabilità tra fratelli. Dopo il successo della passata stagione con “Darkmoon”, ispirato a Giacomo Leopardi, la compagnia presenta una pièce inedita che promette di coinvolgere e far riflettere il pubblico.

Una storia di incomunicabilità e contrasti familiari

La trama di “Cento Lire” ruota attorno a due fratelli, profondamente diversi tra loro, che si ritrovano a confrontarsi in uno dei momenti più tragici della vita di un uomo. Attraverso un clima a tratti dissacrante, fatto di scontri e momenti di tenera ilarità, i due protagonisti riescono a rivelare le verità nascoste sotto l’incomunicabilità di tutta una vita. La pièce si prefigge di indagare le conseguenze di una condizione profondamente radicata nell’oggi: l’incapacità degli esseri umani di comunicare. La famiglia, infatti, è il luogo in cui queste dinamiche si delineano con più evidenza, ed è per questo che il lavoro sceglie di sondare il rapporto tra fratelli, luogo emotivo in cui coesistono vicinanza e distanza, identità e alterità.

Un cast di talento e una regia attenta ai dettagli

La drammaturgia di “Cento Lire” è curata da Lorenzo Martinelli e Matteo Fasanella, che sono anche i protagonisti della pièce. La regia è affidata a Matteo Fasanella, mentre le voci off sono di Fabrizio Pucci e Chel Kumbala. L’allestimento scenico è curato da Maurizio Marchini, i costumi sono realizzati da DarkSide E.T.S., e l’ufficio stampa è gestito da Andrea Cavazzini. Il team di produzione è completato da Lorenzo Martinelli come aiuto regia, Sabrina Sacchelli come assistente alla regia e Agnese Carinci che si occupa di foto, grafica e social media management. La combinazione di questi talenti promette di offrire uno spettacolo di alta qualità, capace di emozionare e far riflettere il pubblico.

Un appuntamento imperdibile a teatrosophia

“Cento Lire” andrà in scena a Teatrosophia dal 10 al 13 ottobre 2024, con spettacoli il giovedì e venerdì alle ore 21:00, e il sabato e la domenica alle ore 18:00. I biglietti sono disponibili al prezzo di 14 euro per l’intero e 11 euro per il ridotto, con l’aggiunta di 5 euro per la tessera associativa necessaria per accedere alla prenotazione. La tessera associativa sarà valida per tutta la stagione 2024/2025. Teatrosophia si trova in via della Vetrina 7, a Roma, e per ulteriori informazioni è possibile contattare il ai numeri 06 68801089 o 353 39 25 682, oppure via email all’indirizzo info@teatrosophia.com. Radio Danza è media partner di Teatrosophia, garantendo una copertura mediatica di rilievo per l’evento.

Info utili

Per chi desidera assistere a “Cento Lire”, è possibile prenotare i biglietti tramite il sito di Teatrosophia. Gli spettacoli si terranno dal 10 al 13 ottobre 2024, con orari il giovedì e venerdì alle 21:00 e il sabato e la domenica alle 18:00. I biglietti hanno un costo di 14 euro per l’intero e 11 euro per il ridotto, con l’aggiunta di 5 euro per la tessera associativa, necessaria per la prenotazione e valida per tutta la stagione 2024/2025.
Teatrosophia è situato in via della Vetrina 7, a Roma. Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile contattare il teatro ai numeri 06 68801089 o 353 39 25 682.

(Fonte e immagine: Andrea Cavazzini Ufficio Stampa)

About EZrome

Check Also

“Cercando Monica Amando” omaggio teatrale a Monica Vitti al Teatro Trastevere

TeatroTrastevere #MonicaVitti #ArteContemporanea #EZrome Il Teatro Trastevere di Roma ospiterà dal 1 al 3 novembre 2024 lo spettacolo "Cercando Monica Amando", un omaggio alla grande Monica Vitti. L'evento gratuito include una mostra di opere d'arte contemporanea dedicate all'attrice. Prenotazione consigliata, richiesta tessera associativa. Spettacoli alle 21 nei feriali, 17:30 nei festivi.

“La vegetariana” al Teatro Vascello: adattamento di Daria Deflorian

Teatro #HanKang #DariaDeflorian #EZrome Il Teatro Vascello di Roma ospita "La Vegetariana", adattamento teatrale del romanzo di Han Kang, Premio Nobel per la letteratura 2024. Diretto da Daria Deflorian, lo spettacolo esplora il rifiuto radicale di Yeong-hye verso un'umanità violenta. In scena dal 29 ottobre al 3 novembre, con biglietti a partire da 16 euro.