Teatro Tor Bella Monaca: spettacoli teatrali dal 4 al 6 ottobre 2024

Il Tor Bella Monaca si prepara ad accogliere il mese di ottobre con una serie di spettacoli che promettono di incantare e divertire il pubblico. Dal 4 al 6 ottobre, il cartellone presenta tre rappresentazioni che spaziano dal teatro per bambini alla commedia e al teatro visivo. Un’occasione imperdibile per gli amanti del teatro di tutte le età.

“La felicità”: commedia brillante di Eric Assous

La prima rappresentazione in programma è “La felicità”, una produzione de I due della città del sole, che andrà in scena venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre. Sotto la regia di Gianfelice Imparato, che recita anche sul palco insieme ad Alessandra D’Ambrosio, la commedia di Eric Assous esplora le dinamiche di una coppia non più giovane che si trova a fare i conti con le insicurezze del mattino dopo una notte insieme. Luisa, separata, e Alessandro, in attesa di divorzio e padre di tre figlie, si confrontano con un susseguirsi di bugie e situazioni paradossali, offrendo al pubblico una riflessione divertente e acuta sull’amore dopo i quarant’anni. L’assistente alla regia è Roberto Capasso, mentre scene e costumi sono curati da Francesca Garofalo.

“The Laughter”: un viaggio nel teatro visivo

Sabato 5 ottobre, il palco del Teatro Tor Bella Monaca ospiterà “The Laughter”, una produzione della compagnia Art De La Joie Visual Theater Company. Il testo, scritto e interpretato da Vladimir Olshansky, è un monologo che combina mimo, danza e musica per esplorare l’arte del clown. Questo one man show rappresenta un’evoluzione dalla semplicità dello slapstick alla raffinatezza della commedia metafisica contemporanea, offrendo uno sguardo affascinante e profondo sul linguaggio del teatro visivo. Olshansky, con la sua maestria, riesce a catturare l’essenza del clown, portando il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente.

“I piantastorie e la Fantastica del Sig. G”: teatro per bambini

Domenica 6 ottobre, il teatro si trasforma in un mondo magico con “I piantastorie e la Fantastica del Sig. G”, una produzione del Teatro Le Maschere e Bloom Theatre. Ispirato a “Favole al telefono” di Gianni Rodari, lo spettacolo è diretto e interpretato da Tommaso Alfonsi, Natalia Cavalleri e Simona Vitale. I Piantastorie, inviati in missione dal signor G, devono recuperare le fiale di Fantastica per riportare le emozioni e le storie nel futuro. Con un mix di recital, teatro d’attore e teatro di figura, lo spettacolo è un omaggio creativo e suggestivo al lascito di Rodari, pensato per i bambini dai 4 ai 10 anni. Le musiche originali sono eseguite dal vivo da Tommaso Alfonsi, con costumi di Carla Marchini, scene di Giuseppe Convertini, luci di Roberto Pietrangeli e ombre, pupazzi e oggetti di scena di Amedeo D’Amicis.

Info utili

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Tor Bella Monaca, situato all’angolo tra Via Bruno Cirino e Via Duilio Cambellotti, facilmente raggiungibile con la Metro C o la Linea Bus 20. È disponibile un ampio parcheggio per chi arriva in auto. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro al numero 062010579 (attivo dalle 10:30 alle 19:30) o inviare un messaggio WhatsApp al 3920650683.

(Fonte e immagine: Ufficio Stampa Teatro Tor Bella Monaca – Maresa Palmacci)

About EZrome

Check Also

“La Fabbrica dell’Attore” celebra 50 anni di (R)esistenza al Teatro Vascello

#Teatro #Roma #Spettacolo #EZrome Dal 2 al 6 ottobre, il Teatro Vascello ospiterà "La Fabbrica dell'Attore 50 Anni di (R)Esistenza", uno spettacolo che celebra i 50 anni della compagnia teatrale. Diretto da Manuela Kustermann, lo spettacolo sarà un viaggio immersivo tra immagini, video, luci, musiche e ricordi. Biglietti disponibili a partire da 16 euro.

“Mimì da Sud a Sud”: uno spettacolo su Domenico Modugno al Teatro Lo Spazio”

#MimìDaSudaSud #TeatroLoSpazio #DomenicoModugno #EZrome Il 3 e 4 ottobre, il Teatro Lo Spazio di Roma ospiterà "Mimì da Sud a Sud. Sulle note di Domenico Modugno". Ideato e interpretato da Mario Incudine, con la regia di Moni Ovadia e Giuseppe Cutino, lo spettacolo è un viaggio musicale e culturale che esplora le storie e le tradizioni della Sicilia attraverso le canzoni di Modugno.