Il Teatro Vascello di Roma si prepara ad accogliere nuovamente “Monolocale Carini”, la rassegna di stand-up comedy che ha conquistato il pubblico nell’edizione 2023. Dal 12 al 19 settembre, il foyer del teatro si animerà con performance teatrali che promettono di offrire serate ricche di ironia, riflessioni e improvvisazioni. Organizzata da Monolocale Produzioni in collaborazione con La Fabbrica dell’Attore, la rassegna coinvolgerà 25 artisti che si alterneranno sul divano del Monolocale per sette serate indimenticabili.
Una settimana di spettacoli con Monolocale Carini
Dal 12 al 19 settembre, ogni sera alle ore 21, il Teatro Vascello ospiterà una nuova edizione di “Monolocale Carini”. Questa rassegna, organizzata da Monolocale Produzioni di Daniele Coscarella, Emanuela Panatta e Dario Tacconelli, promette di offrire una settimana di spettacoli unici e coinvolgenti. Il foyer del teatro diventerà il palcoscenico di una “Jam Session Teatrale” dove storie, canzoni, monologhi e improvvisazioni si intrecceranno in un’atmosfera di conflitto tragicomico quotidiano.
Il pubblico sarà protagonista attivo delle serate, diventando un alleato nei racconti degli “inquilini” del Monolocale. Ogni spettacolo inizierà con un incontro tra il padrone di casa e uno strano collaboratore domestico, dando il via a discussioni e riflessioni che coinvolgeranno tutti i presenti. Con un cast diverso ogni sera, i 25 artisti si alterneranno sul divano del Monolocale, offrendo un totale di 630 minuti di parole e ben 5.000 fiati tra una frase e l’altra.
Novità e sorprese dell’edizione 2024
La nuova edizione di “Monolocale Carini” non si limiterà a riproporre il successo dell’anno precedente, ma introdurrà anche alcune interessanti novità. Tra queste, il podcast #CASALIBERATUTTI, che registrerà le serate per restituire in futuro il meglio della rassegna. Inoltre, ogni sera, al suono del “Gong” seguito dal classico “Tana per…”, un volontario tra il pubblico avrà l’opportunità di salire sul divano di casa e raccontare la propria storia, nata o iniziata tra le mura domestiche.
Queste storie, spesso cariche di emozioni e ricordi, saranno il fulcro di momenti di riflessione e condivisione, permettendo al pubblico di rivivere esperienze personali e collettive. La rassegna offrirà così non solo serate di stand-up comedy, ma anche spunti di riflessione tra gioie e dolori, creando un’atmosfera casalinga e spensierata tra nuovi amici.
Un cast di talenti per serate indimenticabili
Il cast di “Monolocale Carini” è composto da un gruppo di talentuosi attori che, ogni sera, porteranno in scena performance uniche e coinvolgenti. Tra i nomi spiccano Daniele Coscarella, Dario Tacconelli, Emanuela Panatta, Daniele Parisi, Giulia Fiume, Enoch Marrella, Alessandra Fallucchi, Malvina Ruggiano, Massimiliano Aceti, Giuseppe Ragone, Filippo Macchiusi, Cristina Chinaglia, Giorgio Sales, Alessandro Cecchini, Eva Milella, Matteo Cirillo, Lorenzo Marangoni, Niccolò Felici, Caterina Lucente, Francesco Romano, Giulia Cavallo, Marcello La Bella, Shara Guandalini, Emanuele Macone e Fabio Giusti.
Dopo il successo di rassegne come “‘Ndo vai pè tetti?”, “Corto Circuito Teatrale”, “Lost in Shakespeare” e “BusT”, il pubblico del Teatro Vascello si prepara a vivere un’altra settimana di passione e divertimento. Ogni serata sarà un’occasione per scoprire nuovi talenti e godere di momenti di pura comicità e riflessione.
Info utili
La rassegna “Monolocale Carini” si terrà dal 12 al 19 settembre presso il Teatro Vascello, situato in Via Giacinto Carini 78, Monteverde, Roma. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e termineranno alle 23. Il costo del biglietto è di € 15,00, comprensivo di una consumazione. I biglietti possono essere acquistati online su Vivaticket.
Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile chiamare i numeri 06 5881021 o 06 5898031. Non perdete l’occasione di vivere una settimana di spettacoli unici e coinvolgenti, in compagnia dei talentuosi attori di “Monolocale Carini”.
(Fonte e immagine: Teatro Vascello)