Tor Bella Monaca, stagione teatrale Estate Romana 2023-2024, dal 7 all’11 agosto

La stagione teatrale di Tor Bella Monaca per l’Estate Romana 2023-2024 promette di essere un evento indimenticabile, ricco di spettacoli che spaziano dalla commedia al dramma, passando per la rivisitazione di classici. Promossa da Roma Capitale – Assessorato alla e vincitrice dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024”, questa rassegna è realizzata in collaborazione con LEA e SIAE.

Roberto Mercadini apre la settimana con “Ma cosa ha in testa”

Dal 7 all’11 agosto 2024, gli spettacoli serali inizieranno alle ore 21, portando sul palco una serie di rappresentazioni che promettono di catturare l’attenzione del pubblico. Il 7 agosto, la stagione si apre con “Ma cosa ha in testa”, una produzione di Attori & Tecnici | Fondazione Accademia dei Perseveranti. La commedia, scritta da Andrea Muzzi e diretta da Stefano Messina, vede protagonisti Fabio Canino e lo stesso Muzzi.

La trama ruota attorno al signor Marini, che, compiuti i 50 anni, decide di rivolgersi per la prima volta a uno psicologo. La scelta, fatta casualmente su internet, ricade su un professionista che si rivela essere in una situazione peggiore del paziente stesso. La commedia esplora temi esistenziali come la paura della morte, il desiderio di rimanere giovani e la ricerca di un equilibrio nella vita. Con un ritmo comico incalzante, “Ma cosa ha in testa” si interroga sul senso della vita, offrendo al pubblico un’esperienza di leggerezza e riflessione.

“Cinderella swing” e altre rappresentazioni della settimana

L’8 agosto sarà la volta di “Cinderella swing | La favola ancora da raccontare”, una produzione del C.T.M. Centro Teatrale Meridionale. Alessandro Carvaruso e Erik Fidelio portano in scena una rivisitazione della favola di Cenerentola ambientata nei primi anni del 1900. Sul palco, Alessandra De Pascalis, Mark Biocca e altri talentuosi attori daranno vita a una Cenerentola che si cimenta nel ballo e nel canto in uno swing club. La pièce promette una serata di risate, romanticismo e magia, con musiche dal vivo e coreografie affascinanti.

Il 9 agosto, “S’amavaNo”, una produzione Blue in the Face, racconta la storia di Luigi e Maria, due personalità forti che si incontrano e si scontrano. Scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, lo spettacolo esplora i temi dell’amore e delle relazioni attraverso una narrazione divertente e riconoscibile. Falconi e Ramona Gargano porteranno sul palco una storia in cui molti potranno ritrovarsi, fatta di parole non dette e sogni disillusi.

Il gran finale con “Moby Dick” di Roberto Mercadini

Il 10 agosto, “1, 2, 3… stella!”, produzione La Banda degli Onesti, porterà in scena una commedia surreale che esplora cosa accadrebbe se internet scomparisse improvvisamente. Scritta e diretta da Silvano Picerno, la pièce vede protagonisti Fede e Chiara, una coppia iper-digitale, e Augusto, un uomo che vive senza tecnologia. La commedia offre uno sguardo nostalgico e umoristico su un mondo senza internet, con un finale sorprendente.

La settimana si chiuderà l’11 agosto con “Moby Dick | Sebbene molti abbiano tentato”, una produzione Sillaba con Roberto Mercadini come protagonista. Mercadini offre una narrazione unica del classico di Melville, esplorando i frammenti incandescenti della storia e invitando il pubblico a scoprire l’intera luce e il calore del magma narrativo. Con il suo stile inconfondibile, Mercadini promette di affascinare il pubblico con una performance che va oltre la semplice narrazione.

Info utili

Gli spettacoli della stagione teatrale di Tor Bella Monaca si terranno presso l’Arena Tor Bella Monaca, situata in Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro al numero 062010579 dalle 10:30 alle 19:30 o inviare un messaggio WhatsApp al 3920650683. Il botteghino è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:30 alle 21:30. I biglietti possono essere acquistati anche online su Vivaticket.

Questa stagione teatrale offre un’ampia gamma di spettacoli che promettono di intrattenere e far riflettere il pubblico, rendendo l’Estate Romana 2023-2024 un evento da non perdere.

(Fonte e immagine da Ufficio stampa TEATRO TOR BELLA MONACA – Rocchina Ceglia e Maresa Palmacci)

About EZrome

Check Also

Hangar Duchamp presenta “Food Porn” al Teatro Trastevere

TeatroTrastevere #FoodPorn #HangarDuchamp #EZrome La nuova stagione del Teatro Trastevere presenta "Food Porn", una pièce di Hangar Duchamp che esplora le dinamiche familiari attraverso il cibo. In scena dal 29 novembre al 1 dicembre 2024, lo spettacolo offre una riflessione su come il cibo possa diventare uno strumento di controllo e un indicatore delle disuguaglianze sociali.

Iniziative della Sovrintendenza Capitolina contro la violenza di genere

GiornataControLaViolenza #RomaCapitale #NessunaScusa #EZrome In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Roma Capitale lancia la campagna #NessunaScusa, con eventi gratuiti dal 23 al 25 novembre. Musei e teatri ospitano attività per esplorare il ruolo delle donne nella storia e promuovere l'inclusività. Prenotazione obbligatoria al 060608.