Gli spettacoli di maggio 2024 al Teatro Tor Bella Monaca

Il Tor Bella Monaca si prepara a chiudere il mese di maggio con una serie di spettacoli emozionanti e ricchi di contenuti profondi. Dal 22 al 26 maggio, il pubblico avrà l’opportunità di assistere a rappresentazioni che spaziano dall’amore materno alla rilettura del celebre romanzo “Anna Karenina” di Lev Tolstoj, includendo anche un intenso monologo civile interpretato da Luigi De Magistris.

Luigi De Magistris apre la settimana con “Istigazione a sognare”

La settimana teatrale si apre mercoledì 22 maggio con “Istigazione a sognare | La coerenza dei fatti”, una produzione della compagnia Loft. Il monologo, scritto e adattato da Andrea de Goyzueta e Nicola Capone, vede Luigi De Magistris come protagonista. L’ex sindaco di Napoli e magistrato racconta attraverso la sua esperienza l’intreccio tra politica, mafia e giustizia, esplorando il potere trasformativo della Costituzione italiana.

Accompagnato dalle musiche dal vivo di Helen Tesfazghi alla voce, Paolo Sessa al pianoforte e Paolo Forlini alle percussioni, De Magistris non si limita a narrare episodi giudiziari, ma eleva la discussione a un livello più ampio. Il monologo infatti affronta temi di natura morale e civile, sottolineando l’importanza della Costituzione come strumento di pacifica convivenza. È una serata che invita alla riflessione, allontanando l’indifferenza e promuovendo l’azione civica.

“Eclissi” esplora l’intenso rapporto tra madre e figlia

Da giovedì 23 a sabato 25 maggio, il palco del TBM vedrà la rappresentazione di “Eclissi”, un’opera unica prodotta da Il Teatro di Alice. Scritto e diretto da Carmen Di Marzo, il dramma viene interpretato da Francesca La Scala, Rosario Petix e Angelica Accarino. Il focus dello spettacolo è il complicato e totalizzante rapporto tra una madre e sua figlia, in un contesto sociale difficile e moralmente dubbio.

La madre, interpretata da Francesca La Scala, si trova ad affrontare numerosi sacrifici per garantire un futuro migliore alla figlia. La riflessione centrale riguarda i limiti e le possibilità dell’amore materno: fin dove può spingersi una madre per il bene di suo figlio? Le musiche originali di Alessandro Panatteri arricchiscono una storia che tocca profondamente tematiche universali come l’importanza della famiglia e l’atto di scegliere di amare, oltre il semplice legame di sangue.

“Anna Karenina, le donne e la passione” chiude la settimana

La settimana teatrale al TBM si conclude con “Anna Karenina, le e la passione”, che andrà in scena da venerdì 24 a domenica 26 maggio. Questa produzione della Seven Cults porta la firma di Alberto Bassetti e la regia di Filippo d’Alessio. In scena Maddalena Emanuela Rizzi, accompagnata da Bruno Governale, Biagio Iacovelli e Alioscia Viccaro.

Questo adattamento del famoso romanzo di Tolstoj offre una nuova prospettiva sui personaggi e le emozioni che li attraversano. Il viaggio emozionale di Anna Karenina, dal travolgente amore per il conte Vronskij al conflitto con il marito Karenin, è un ritratto dell’essenza umana, vera e attuale. Il regista utilizza la letteratura per esplorare sentimenti universali come la passione, rendendo lo spettacolo un’esperienza coinvolgente e introspezione.

Info utili

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Tor Bella Monaca, situato all’angolo tra Via Bruno Cirino e Via Duilio Cambellotti, facilmente raggiungibile con la Metro C o con la Linea di bus 20. Il teatro dispone di un ampio parcheggio per chi preferisce arrivare in auto.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro telefonicamente al numero 062010579, disponibile dalle 10:30 alle 19:30, oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 3920650683.

Gli spettacoli si terranno alle ore 21, con una replica pomeridiana la domenica alle ore 17:30. Il botteghino è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:30 alle 21:30. I biglietti possono essere acquistati online attraverso il circuito Vivaticket.

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.