“Cerniera” al Teatro Porta Portese: un viaggio teatrale nel circo del desiderio

Il Porta Portese di Roma si prepara ad accogliere, il 14 e 15 maggio 2024, “Cerniera”, un suggestivo spettacolo tratto dal libro “A corpo vivo” di Anna Segre. Diretto da Giuditta Cambieri e Christian Angeli, questo lavoro teatrale promette di essere un intenso viaggio emotivo attraverso i meandri del desiderio e dell’amore.

Un palcoscenico per i dilemmi del cuore

In “Cerniera”, Giuditta Cambieri, nei panni di Lei, porta in scena una performance dove l’amore diventa un circo di emozioni e di aspirazioni irraggiungibili. Lei si dibatte in un susseguirsi di numeri artistici, dalla magia alle acrobazie, tentando di conquistare il cuore dell’Altra. La sua lotta, intrisa di soliloqui e risposte ipotetiche, si svolge su un filo sospeso tra la poesia del testo e l’arte clownesca, in un mix che oscilla tra il melodramma e il comico.

Una scenografia che evoca emozioni

La scenografia di Giovanni Marzi e gli oggetti di Gianpiero Giorgio aggiungono una dimensione visiva affascinante allo spettacolo, mentre le luci di Sabrina Fasanella modellano lo spazio scenico, enfatizzando i momenti di tensione emotiva e le aperture comiche. Le musiche di Federica Clementi accompagnano ogni movimento di Cambieri, sottolineando sia i picchi drammatici sia quelli umoristici del suo viaggio emotivo.

Dialogo tra arte e vita

“Cerniera” non è solo un’esibizione teatrale, ma anche una riflessione profonda sulle relazioni umane e sulla ricerca dell’amore. Il lavoro di Cambieri e Angeli dimostra come il teatro possa essere un mezzo potente per esplorare e rappresentare le complessità dei sentimenti umani. L’intreccio di momenti poetici e di commedia in “Cerniera” riflette la realtà di molte esperienze amorose, dove il confine tra il patetico e il sublime può essere sorprendentemente sottile.

Info utili

Per chi desidera immergersi in questo esplorazione teatrale del desiderio e dell’amore, “Cerniera” sarà in scena al Teatro Porta Portese, situato in Via Portuense 102 a Roma, il 14 e 15 maggio 2024, alle ore 21:00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il teatro al numero 347 3017216. Non perdete l’opportunità di assistere a uno spettacolo che promette di essere tanto provocatorio, quanto illuminante.

About EZrome

Check Also

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.

Concerto-omaggio a Franco Battiato al Teatro Olimpico di Roma

FrancoBattiato #ConcertoOmaggio #RomaEventi #EZrome Il 3 dicembre 2024, il Teatro Olimpico di Roma ospiterà "Voglio Vederti Danzare", un concerto-omaggio a Franco Battiato. L'evento, curato da Menti Associate e Good Vibrations Entertainment, esplorerà le diverse fasi artistiche del Maestro, con performance musicali e visive uniche. I biglietti sono disponibili su Ticketone.