Il Teatro Porta Portese di Roma si prepara ad accogliere, il 14 e 15 maggio 2024, “Cerniera”, un suggestivo spettacolo tratto dal libro “A corpo vivo” di Anna Segre. Diretto da Giuditta Cambieri e Christian Angeli, questo lavoro teatrale promette di essere un intenso viaggio emotivo attraverso i meandri del desiderio e dell’amore.
Un palcoscenico per i dilemmi del cuore
In “Cerniera”, Giuditta Cambieri, nei panni di Lei, porta in scena una performance dove l’amore diventa un circo di emozioni e di aspirazioni irraggiungibili. Lei si dibatte in un susseguirsi di numeri artistici, dalla magia alle acrobazie, tentando di conquistare il cuore dell’Altra. La sua lotta, intrisa di soliloqui e risposte ipotetiche, si svolge su un filo sospeso tra la poesia del testo e l’arte clownesca, in un mix che oscilla tra il melodramma e il comico.
Una scenografia che evoca emozioni
La scenografia di Giovanni Marzi e gli oggetti di Gianpiero Giorgio aggiungono una dimensione visiva affascinante allo spettacolo, mentre le luci di Sabrina Fasanella modellano lo spazio scenico, enfatizzando i momenti di tensione emotiva e le aperture comiche. Le musiche di Federica Clementi accompagnano ogni movimento di Cambieri, sottolineando sia i picchi drammatici sia quelli umoristici del suo viaggio emotivo.
Dialogo tra arte e vita
“Cerniera” non è solo un’esibizione teatrale, ma anche una riflessione profonda sulle relazioni umane e sulla ricerca dell’amore. Il lavoro di Cambieri e Angeli dimostra come il teatro possa essere un mezzo potente per esplorare e rappresentare le complessità dei sentimenti umani. L’intreccio di momenti poetici e di commedia in “Cerniera” riflette la realtà di molte esperienze amorose, dove il confine tra il patetico e il sublime può essere sorprendentemente sottile.
Info utili
Per chi desidera immergersi in questo esplorazione teatrale del desiderio e dell’amore, “Cerniera” sarà in scena al Teatro Porta Portese, situato in Via Portuense 102 a Roma, il 14 e 15 maggio 2024, alle ore 21:00. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il teatro al numero 347 3017216. Non perdete l’opportunità di assistere a uno spettacolo che promette di essere tanto provocatorio, quanto illuminante.