L’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano ospiterà un evento teatrale di rara intensità: “Il Giocattolaio”, uno spettacolo che promette di trascinare il pubblico in un vortice di tensione psicologica e suspense. In programma il 10 aprile alle ore 21, questo appuntamento segna la conclusione della stagione teatrale dell’Auditorium, realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Carpineto Romano, ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio, MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.
Un intreccio tra realtà e finzione
“Il Giocattolaio”, opera di Gardner McKay portata in scena dalla regia attenta di Enrico Zaccheo, vede protagonisti Francesca Chillemi e Kabir Tavani in un intricato thriller psicologico. Lo spettacolo si snoda attraverso colpi di scena continui che tengono gli spettatori col fiato sospeso, indagando le oscure pieghe dell’animo umano, tra la capacità di manipolazione e la propensione alla menzogna. Attraverso la narrazione delle vicende di un serial killer che trasforma le sue vittime in bambole viventi, lo spettacolo pone riflessioni profonde sul potere del carisma, la capacità di perdono, la morale e l’assorbimento dell’orrore.
La storia di “Il Giocattolaio” ruota attorno a Maude, una giovane psicologa criminale che si trova ad affrontare l’incubo di aver forse accolto in casa il terribile assassino a cui dà la caccia. La tensione tra i due personaggi cresce in un gioco di specchi che confonde vittima e carnefice, portando lo spettatore a interrogarsi sul vero significato di giustizia e redenzione.
Francesca Chillemi, da Miss Italia al palcoscenico
Francesca Chillemi, volto noto della televisione e del cinema italiano, dimostra ancora una volta la sua versatilità artistica interpretando uno dei ruoli principali in “Il Giocattolaio”. Eletta Miss Italia nel 2003, Chillemi ha saputo costruire una carriera di successo nell’ambito recitativo, partecipando a serie di successo come “Un medico in famiglia”, “Carabinieri” e “Che Dio ci aiuti”, fino ad arrivare sul grande schermo con ruoli in film come “Cado dalle nubi” e “Una relazione”. La sua partecipazione a “Il Giocattolaio” rappresenta un’ulteriore conferma del suo talento nel trasmettere emozioni complesse e profonde.
Info utili
L’appuntamento con “Il Giocattolaio” è fissato per il 10 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano. I biglietti sono disponibili al costo di 15 euro (intero) e 13 euro (ridotto), acquistabili presso la biglietteria dell’Auditorium un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3385274636, o visitare il sito di ATCL Lazio.
“Il Giocattolaio” non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza che tocca corde profonde, mettendo in scena la complessità dell’animo umano e la sottile linea che separa il bene dal male. Un’occasione imperdibile per gli amanti del teatro e della riflessione psicologica, in una serata che promette di lasciare il segno.