È uno degli appuntamenti di punta a Roma, è come il panettone a Natale e la colomba a Pasqua, appena si avvicina il Primo Maggio, cosa vi viene in mente? Lo storico concertone a Piazza San Giovanni.
Quest’anno compie 25 anni il concerto del Primo Maggio 2015 a Piazza San Giovanni, organizzato d CGIL, CISL, e UIL, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del lavoro, che mai come in questi anni, è diventato una vera e propria emergenza.
Nel palco di Piazza San Giovanni, si alterneranno numerosi artisti. Ogni giorno la lista del cast sta crescendo, regalando nomi molti apprezzati nel panorama musicale italiano.
Torna la band capitanata da Morgan i Bluvertigo, poi ci saranno Enzo Avitabile, Alpha Blondy, PFM, Irene Grandi, Emis Killa, Noemi, Paola Turci, Teresa De Sio, Ylenia Lucisano. Enrico Ruggeri, Alex Britti, Mario Venuti, Mario Incudine, Nesli, Ghemon, e Goran Bregovic.
Non mancheranno le band: i Lacuna Coil gli Almamegretta, Tinturia KuTso, Santa Margaret, Tricarico, Med Free Orkestra. Il cast è molto ricco e non è ancora definitivo. La cosa sicura è che ospiterà artisti che abbracciano tantissimi generi musicali molto apprezzati dai giovani.
L’appuntamento live è a Piazza San Giovanni, come di consueto la manifestazione andrà in onda in televisione: dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e con ampi spazi in diretta su Radio Rai 2.