La magia teatrale invade Tor Bella Monaca

Il Tor Bella Monaca, noto per essere un fulcro culturale all’interno del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale, coordinato da Zètema Progetto , si appresta a offrire una settimana ricca di appuntamenti teatrali. Dal 11 al 17 marzo 2024, gli spettatori potranno immergersi in una varietà di generi che spaziano dal classico al contemporaneo, dai grandi classici a produzioni pensate per i più giovani.

Una settimana di spettacoli vari ed entusiasmanti

La nuova settimana si apre con “Gramscic”, una produzione originale di La Filostoccola, che vedrà sul palco Paolo Cioni, Daniele Marmi e Guglielmo Favilla. Questo spettacolo, liberamente ispirato a “Iwona principessa di Borgogna” di Witold Gombrowicz, promette di coinvolgere il pubblico in una satira contemporanea ricca di situazioni paradossali e grottesche, in un contesto surreale dove l’assurdo diventa protagonista. La consulenza artistica di Silvio e le scenografie di Claudia Castriotta arricchiscono l’allestimento, promettendo una performance di alto livello.

Seguendo questo avvio con “Il fu Mattia Pascal”, adattamento teatrale del capolavoro di Luigi Pirandello, gli spettatori saranno guidati attraverso le vicissitudini tragicomiche del protagonista, interpretato magistralmente da Giovanni Mongiano. La regia di Mongiano promette di enfatizzare l’ironia e il paradossale tipici della scrittura pirandelliana, offrendo una lettura contemporanea e profondamente umana del testo. L’allestimento vanta le scene di Sonia Dell’Anna e Chantal Buratore e i costumi di Rosanna Franco, garantendo una produzione di qualità.

Dall’umorismo shakespeariano alla fantasia per i più piccoli

La programmazione continua con “Falstaff e Le allegre comari di Windsor”, dove il pubblico sarà trasportato nella commedia shakespeariana per eccellenza, con una produzione curata da Teatro Belli di Antonio Salines. La regia di Carlo Emilio Lerici e l’adattamento di Roberto Lerici promettono una reinterpretazione fresca e vivace di questo classico, dove il personaggio di Falstaff, interpretato da Edoardo Siravo, sarà il fulcro di un intreccio ricco di equivoci e situazioni esilaranti.

A concludere la settimana sarà “Hansel e Gretel”, uno spettacolo dedicato ai più piccoli che vedrà sul palco Luca Cardillo, Valentina Coletta e Flavio Lombardi. Questa produzione, adattata da Santa Spena, ripropone la nota fiaba in chiave moderna, mantenendo intatto il fascino della storia originale, ma arricchendola di nuove sfumature e insegnamenti.

Info utili

Il Teatro Tor Bella Monaca si trova in Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti, facilmente raggiungibile con la Metro C o la Linea Bus 20. Per gli spettatori che preferiscono utilizzare l’auto, è disponibile un ampio parcheggio. Gli orari degli spettacoli sono alle ore 21 durante la settimana, mentre la domenica gli spettacoli inizieranno alle 17:30. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro al numero 062010579 o inviare un messaggio WhatsApp al 3920650683. È inoltre possibile acquistare i biglietti online su Vivaticket o direttamente al botteghino del teatro, aperto dal martedì alla domenica dalle 10:30 alle 21:30.

La stagione teatrale 2023-2024 al Teatro Tor Bella Monaca si conferma come un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro a Roma, offrendo una programmazione variegata e di qualità, capace di soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo. Dal dramma alla commedia, passando per le fiabe narrate ai più piccoli, il TBM si conferma come uno dei poli culturali più vivaci e interessanti della capitale.

About EZrome

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.