Il celebre racconto di Pinocchio, il burattino di legno creato da Collodi, prende vita sul palcoscenico del Teatro Vascello a Roma. Dal 6 all’11 febbraio, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nella magica avventura di Pinocchio, grazie all’adattamento teatrale diretto da Maria Grazia Cipriani.
Pinocchio di Collodi: arriva lo spettacolo teatrale a Roma
Il classico della letteratura per l’infanzia, "Pinocchio" di Collodi, viene portato in scena in un adattamento teatrale diretto da Maria Grazia Cipriani. Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia Teatro del Carretto, sarà in scena dal 6 all’11 febbraio, con orari diversi a seconda dei giorni: dal martedì al venerdì alle 21, il sabato alle 19 e la domenica alle 17.
Il cast è composto da Giandomenico Cupaiuolo, Elsa Bossi, Giacomo Pecchia, Giacomo Vezzani, Nicolò Belliti, Carlo Gambaro, Ian Gualdani, Filippo Beltrami. Le scene e i costumi sono stati realizzati da Graziano Gregori, mentre le luci sono state curate da Angelo Linzalata. Lo spettacolo ha una durata di 80 minuti.
Dal libro al palcoscenico: la magia di Pinocchio rivive a Roma
L’adattamento teatrale di "Pinocchio" di Collodi promette di far rivivere la magia del racconto originale, portando gli spettatori in un viaggio avventuroso e illusionistico. Il sogno di Geppetto di creare un burattino meraviglioso che possa ballare, fare scherma e salti mortali, diventa realtà sul palcoscenico.
La storia di Pinocchio, che per realizzare il sogno di Geppetto dovrà affrontare numerose avversità, fino a trasformarsi in un somaro e diventare la stella del circo del Paese dei Balocchi, è raccontata con un’attenzione particolare per i dettagli scenografici e i costumi, che contribuiscono a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
Un viaggio tra bugie e verità: Pinocchio di Collodi in scena a Roma
Lo spettacolo teatrale "Pinocchio" di Collodi offre un viaggio tra bugie e verità, seguendo le avventure del famoso burattino di legno. Il percorso di crescita e maturazione di Pinocchio, che da burattino diventa un "vero" bambino, è raccontato con intensità e passione.
La regista Maria Grazia Cipriani ha saputo trasporre sul palcoscenico la complessità del personaggio di Pinocchio, rendendo omaggio al racconto originale di Collodi, ma allo stesso tempo offrendo una nuova interpretazione, ricca di spunti di riflessione.
Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo teatrale unico, che porta in scena la magia del racconto di "Pinocchio" di Collodi. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili a diversi prezzi: intero a 25 euro, ridotto over 65 a 20 euro, ridotto per Cral/Enti convenzionati a 18 euro, ridotto per studenti, studenti universitari, docenti e operatori delle scuole di teatro, cinema e danza a 16 euro. Per gruppi di almeno 10 persone il costo è di 16 euro a persona. I biglietti possono essere acquistati direttamente alla biglietteria del Teatro Vascello, online su Vivaticket, o tramite bonifico bancario. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Teatro Vascello al numero 06 5881021 o 06 5898031.