Ritorna a Roma ‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’ di Pirandello

Roma si prepara ad accogliere nuovamente sul palcoscenico del de’ Servi uno dei capolavori di Luigi Pirandello: ‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’. Dal 1 al 4 febbraio, la celebre opera del drammaturgo siciliano sarà interpretata da un cast di talento sotto la regia di Luca Ferrini.

Ritorna a Roma la celebre opera di Pirandello ‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’

Il Teatro de’ Servi di Roma si appresta a riportare in scena ‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’, uno dei più noti lavori di Luigi Pirandello. Dal 1 al 4 febbraio, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nel mondo pirandelliano, caratterizzato da maschere e falsità, grazie alla regia di Luca Ferrini. Il cast, composto da Alessandra Mortelliti, Luca Ferrini, Marco Cavallaro, Paolo Roca Rey, Chiara Del Francia, Antonia Di Francesco, Denis Persichini e Ludovico Colonna, darà vita ai personaggi di questa commedia in maschera.

La trama ruota attorno al professor Paolino, la signora Perella e il capitano di marina, ognuno dei quali indossa una maschera: l’uomo, la bestia e la virtù. Il professor Paolino, dietro la maschera dell’uomo, nasconde una relazione con la signora Perella, che a sua volta indossa la maschera della virtù, mentre il marito, il capitano di marina, appare agli occhi del mondo con la maschera della bestia.

‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’: il capolavoro di Pirandello torna in scena a Roma

Il capolavoro di Pirandello, ‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’, torna a far parlare di sé a Roma. Dal 1 al 4 febbraio, il Teatro de’ Servi ospiterà questa celebre opera, che mette in scena le ipocrisie e le falsità della società borghese. La regia è affidata a Luca Ferrini, che dirigerà un cast di talento nel dare vita ai personaggi pirandelliani.

La trama si sviluppa attorno alla figura del professor Paolino, che nasconde sotto la maschera dell’uomo una relazione con la signora Perella. Quest’ultima, indossa la maschera della virtù, mentre il marito, il capitano di marina, appare agli occhi del mondo con la maschera della bestia. La commedia prosegue fino a quando il destino e il caso non intervengono a far cadere le false apparenze.

Pirandello rivive a Roma con ‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’

Roma si prepara a rivivere l’atmosfera pirandelliana con la messa in scena de ‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’. Dal 1 al 4 febbraio, il Teatro de’ Servi ospiterà questa celebre opera, diretta da Luca Ferrini e interpretata da un cast di talento.

La trama si sviluppa attorno alla figura del professor Paolino, che nasconde sotto la maschera dell’uomo una relazione con la signora Perella. Quest’ultima, indossa la maschera della virtù, mentre il marito, il capitano di marina, appare agli occhi del mondo con la maschera della bestia. La commedia prosegue fino a quando il destino e il caso non intervengono a far cadere le false apparenze.

Per assistere a ‘L’Uomo, la Bestia e la Virtù’, è possibile acquistare i biglietti al prezzo di 25 euro. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, con l’eccezione della domenica, quando lo spettacolo inizierà alle ore 17:30. Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile contattare il Teatro de’ Servi al numero 06.6795130 o scrivere a info@teatroservi.it. Il Teatro de’ Servi si trova in Via del Mortaro, 22 a Roma.

About EZrome

Check Also

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

“La Carolina”: storia di solitudine e rinascita sul palco del Teatro Ivelise

Teatro #MassimoStinco #LaCarolina #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita "La Carolina", una storia di solitudine e rinascita, il 30 novembre 2024. Lo spettacolo, diretto da Massimo Stinco, è un omaggio alla letteratura italiana e alla cultura toscana, recitato in dialetto fiorentino. Un'esperienza teatrale unica che esplora temi universali di speranza.