Tre Giorni: debutto teatrale di Malvaldi a Roma

Il dramma teatrale "Tre Giorni", scritto e diretto da Federico Malvaldi, si appresta a fare il suo debutto assoluto a Roma, presso l’Altrove Studio. L’opera, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e menzioni speciali, sarà in scena dal 2 al 4 febbraio.

"Tre Giorni": debutto romano per il dramma teatrale di Malvaldi

Il dramma "Tre Giorni", firmato da Federico Malvaldi, si prepara a debuttare in prima assoluta a Roma. L’Altrove Teatro Studio ospiterà lo spettacolo dal 2 al 4 febbraio. Il testo, finalista al CENDIC Segesta, al bando di drammaturgia del Teatro Stabile di Catania e al premio PaT – Passi Teatrali per la drammaturgia italiana contemporanea, ha ricevuto una menzione speciale al bando di nuova drammaturgia Prosit! istituito da Altrove Teatro e ha vinto il Premio "Pubblicazione" Silvano Ambrogi e il premio SIAD Calcante.

"Tre Giorni" racconta la storia di Rob, un giovane di 28 anni affetto da cancro alla spina dorsale. L’opera affronta con ironia e irriverenza la paura della morte, mettendo in luce il cinismo della vita. Tre giorni per fare i conti con se stessi e con il passato, per accettare che tutto potrebbe finire entrando in sala operatoria. Tre giorni per dire l’ultimo ti voglio bene a una madre rimasta sola, o per ricordare le bravate di gioventù insieme al proprio migliore amico.

Malvaldi porta il suo primo lavoro teatrale "Tre Giorni" a Roma

Federico Malvaldi porta a Roma il suo primo lavoro teatrale, "Tre Giorni". Lo spettacolo, che debutta in prima assoluta all’Altrove Teatro Studio, sarà in scena dal 2 al 4 febbraio. L’opera, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti e menzioni speciali, affronta con ironia e irriverenza la paura della morte, mettendo in luce il cinismo della vita.

"Tre Giorni" racconta l’attesa in una stanza d’ospedale, un luogo senza tempo che ha confini spazio-temporali a sé stanti, contaminati da un realismo magico che mescola tra loro ironia, cinismo, paura e disperazione. L’attesa altera lo scorrere del tempo, lo deforma fino a dilatarlo o a restringerlo. Un secondo diventa un giorno, un giorno diventa una vita. Non è più il tempo esteriore – scandito solo dalle visite dei parenti e dai pasti improponibili dell’ospedale – a scorrere, ma il tempo interiore.

Il debutto teatrale di Malvaldi a Roma con "Tre Giorni"

Il debutto teatrale di Federico Malvaldi a Roma avviene con "Tre Giorni", un’opera che affronta con ironia e irriverenza la paura della morte. Lo spettacolo sarà in scena all’Altrove Teatro Studio dal 2 al 4 febbraio.

"Tre Giorni", in fondo, non parla che di amore e di morte. Della possibilità di provare speranza grazie a uno sguardo che sa di futuro. Ma sperare significa anche affrontare le nostre paure più oscure. Così restiamo lì, vulnerabili e indifesi, ma con la consapevolezza che non si muore mai domani, si muore sempre oggi e allora, oggi, dobbiamo anche vivere.

I biglietti per lo spettacolo "Tre Giorni" hanno un costo di 15€. Gli spettacoli si terranno venerdì e sabato alle ore 20, mentre domenica alle ore 17. L’Altrove Teatro Studio si trova in Via Giorgio Scalia 53, a Roma. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3518700413. Non perdete l’occasione di assistere a questo intenso e coinvolgente spettacolo teatrale.

About EZrome

Check Also

Teatro Tor Bella Monaca: gli appuntamenti dal 10 al 15 settembre 2024

#TeatroTorBellaMonaca #EstateRomana #Spettacoli #EZrome Dal 10 al 15 settembre 2024, il Teatro Tor Bella Monaca offre una settimana ricca di spettacoli teatrali e musicali. Tra gli eventi in programma, produzioni che spaziano dalla tradizione romanesca alla riflessione esistenziale, fino a tributi musicali e commedie grottesche. Un'occasione imperdibile per vivere la cultura a Roma.

Ostia Antica Festival: sold out per Carmen Consoli, Rezza e Mastrella il 13 settembre

#OstiaAnticaFestival #CarmenConsoli #RezzaMastrella #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospita la prima edizione dell'Ostia Antica Festival. Dopo il sold out di Patti Smith, anche Carmen Consoli ha incantato il pubblico. Lo spettacolo di Rezza e Mastrella, inizialmente previsto per il 6 settembre, è stato rinviato al 13 settembre a causa delle condizioni meteorologiche avverse.