Il mondo del teatro si fonde con l’atmosfera unica del mercato di Porta Portese, a Roma, per dare vita a un evento imperdibile. Il 31 gennaio e il 1 febbraio, il Teatro Porta Portese ospiterà il debutto assoluto dello spettacolo “La Notte Bianca”, tratto dall’omonimo libro di Maria Sofia Palmieri.
Debutto Teatrale al Teatro Porta Portese: Dettagli dell’Evento
“La Notte Bianca” è un’opera teatrale che prende vita dal libro di Maria Sofia Palmieri, pubblicato da AG Book Publishing. L’adattamento per la scena è stato curato da Silvia Bordi, mentre la regia è stata affidata alla stessa Palmieri. L’evento segna il debutto assoluto dello spettacolo, che andrà in scena al Teatro Porta Portese di Roma il 31 gennaio e il 1 febbraio, alle ore 21.
Il personaggio principale, Bianca, è una bambina appassionata di danza classica, che ama osservare il cielo e viaggiare in aereo. Un giorno, il suo desiderio più grande, quello di visitare la Luna, sembra avverarsi grazie a una misteriosa figura femminile. Questa la guiderà in un’avventura tra scale magiche, montagne rocciose e cascate ghiacciate, affrontando paure e incertezze, simboli delle sfide che si devono superare per crescere e realizzare i propri sogni.
La Notte Bianca del Teatro Porta Portese
Maria Sofia Palmieri interpreterà il ruolo di Bianca, affiancata da Morena Mancinelli nel ruolo di FataLuna e da Gaia Lucrezia Russo. “La Notte Bianca” è uno spettacolo interamente femminile, che parte da una fiaba contemporanea per trasformarsi in una metafora dell’esistenza. Un invito a lottare, a crescere, a vivere per i propri sogni, sempre e in ogni circostanza.
Maria Sofia Palmieri, nata a Roma nel 1992, è un’attrice teatrale, televisiva e cinematografica, oltre che ballerina e psicologa attiva nel campo della danzaterapia. Ha iniziato il suo percorso artistico a 19 anni, spaziando dal teatro classico al metodo Stanislavskij-Strasberg. Ha studiato al Lee Strasberg Institute di Los Angeles e a Roma ha frequentato per quattro anni l’accademia di Yvonne D’Abbraccio e la scuola di Gisella Burinato.
Altri dettagli dell’evento
Il Teatro Porta Portese si trova in Via Portuense 102, a Roma. I biglietti per lo spettacolo “La Notte Bianca” hanno un costo di 12 euro, a cui si aggiungono 2 euro per la tessera associativa. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Stampa, a cura di Maresa Palmacci.
“La Notte Bianca” rappresenta il primo racconto per ragazzi di Maria Sofia Palmieri e ha ispirato l’omonimo spettacolo teatrale. Palmieri ha anche scritto il soggetto del film “I Love You, Maria” (2022), da cui è stato tratto un cortometraggio che le ha valso vari premi, tra cui quello come migliore attrice protagonista al Berlin Short Film Festival e al Los Angeles Global Shorts.
Non perdete l’occasione di assistere al debutto di “La Notte Bianca”, un viaggio tra realtà e fantasia, tra sogni e sfide, che promette di coinvolgere e emozionare il pubblico. Un appuntamento da segnare in agenda per tutti gli amanti del teatro e non solo.