“Mercoledì. Alle 3”, in scena al Teatro Spazio 18b

Dal 18 al 28 gennaio, il palcoscenico del Spazio 18b accoglie MERCOLEDì. ALLE 3 spettacolo scritto e diretto da Francesca Romana Miceli Picardi.
Anna soffre di schizofrenia, ma un giorno decide di ascoltare le voci e smette di prendere le sue medicine. Le voci le “consigliano” di andare a cercare la luna in macchina alle tre di notte. Una volta in strada, sbanda e fa una strage e finisce in carcere: dove la “aspettano” Valeria e Giada, due guardie penitenziarie che la condurranno dritta in un antro infernale: la cella zero. “Mercoledì alle 3” nasce dopo essere venuta a conoscenza della cella nuda. Dopo aver visionato più di trenta immagini di autopsie, ho iniziato fortemente a chiedermi: dove inizia il “credo” e quando si trasforma in ferocia? Cosa accade all’interno della mente umana, quando forte di una divisa che indossa, ne dimentica il valore e la usa per rivendicarsi, ottenere, umiliare? Il problema è sociale? Umano? Psicologico? Legato unicamente al limite della struttura carceraria?
MERCOLEDI’. ALLE 3
Scritto e diretto da Francesca Romana Miceli Picardi
Con Laura Alfieri, Francesca Romana Miceli Picardi, Senith
Aiuto e assistente alla regia Susanna Lojacono
Tecnica audio e luci Laura Alferi

Dal 18 al 28 gennaio
Teatro Spazio 18b- Roma

ORARIO SPETTACOLI
dal giovedì al sabato ore 20.30
domenica ore 18.00

biglietto intero EURO 18,00
biglietto ridotto EURO 13,00
tessera associativa EURO 2,00

TEATRO SPAZIO 18B
via Rosa Raimondi Garibaldi 18B, 00145 ROMA (zona Garbatella)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
TEL 06.92594210 WAPP 333.3305794

CONTATTI

UFFICIO STAMPA
Maresa Palmacci
sito web Spazio18b

ORGANIZZAZIONE
Ferrante Cavazzuti

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

Audience Revolution 2024 al Teatro Palladium “Odradek” una fiaba contemporanea

TeatroPalladium #AudienceRevolution #Odradek #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta "Odradek", una fiaba contemporanea della compagnia Menoventi, parte del progetto "Audience Revolution". Questo evento mira a trasformare il rapporto tra pubblico e teatro, con un focus sulle giovani generazioni. I biglietti sono disponibili al botteghino e online.