Debutta, dall’8 al 10 dicembre, all’Altrove Teatro Studio, LES AUTRES (GLI ALTRI), spettacolo di Jean Claude Grumberg con la regia di Stefano Viali.
Gli Altri siamo noi o Loro? Potrebbe succedere a me, a te, oggi o domani? Tre Atti Unici “Michu”, “I Rossi di capelli” e “Gnouf” scritti da Jean Claude Grumberg, l’autore tragico più divertente della sua generazione. I suoi pezzi fanno ridere presentandoci un’umanità muta, sporca e malvagia in un concentrato di razzismo, vanità, avidità, intolleranza che si cerca spesso di nascondere ma che la paura dell’ignoto, alla fine, rivela.
L’incontro con l’altro (lo straniero, l’ebreo, il nero, l’omosessuale, ma anche il vicino di casa, l’uomo della strada buia, ecc.) è sempre una dura prova che ci mette a disagio. La mente umana tenta di coprire il mistero dell’altro con etichette o qualificazioni, pregiudizi o semplificazioni. È possibile superare la paura dell’altro, se viene visto e definito in opposizione a ciò che conosciamo e valutiamo? La paura di essere vittima di un’aggressione ci trasforma immediatamente in un aggressore? Basta temere la violenza per diventare violenti? Questo pensiero malato diventa paranoia e dalla paranoia nasce la violenza. Volete sapere chi siete voi e chi gli altri? Venite a vedere questo spettacolo.
LES AUTRES (GLI ALTRI)
Di Jean Claude Grumberg
Traduzione Claudia Della Seta
Con Claudia Della Seta, Sofia Diaz, Mario Migliucci, Stefano Viali
Regia Stefano Viali
DALL’8 AL 10 DICEMBRE
Venerdì e Sabato ore 20
Domenica ore 17
Biglietti: Intero 15€_ Ridotto 10€
Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia 53, Roma
Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413
Ufficio Stampa
Maresa Palmacci
Fonte: Maresa Palmacci