La Compagnia Teatrodilina torna in scena, dal 23 al 26 novembre al teatro Argot Studio di Roma, con la loro nuova produzione DIARIO DI LINA.
L’inedito spettacolo, scritto e diretto da Francesco Lagi, con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena, è un’occasione unica per approfondire il linguaggio di una delle più interessanti compagnie del panorama teatrale italiano.
“Alcune persone, che poi siamo noi, attori che formano una piccola compagnia teatrale e che hanno sempre messo in scena pezzi della loro vita, cercano adesso di decifrare il loro presente, l’attimo che si trovano a vivere insieme”
“ Sono passati gli ultimi giorni di Lina, la nostra cagnetta, c’è un breve saluto parlando di cose, a ridere e a piangere un po’. La perdita, il senza, il lasciare, il malgrado, lo stare nonostante qualcuno tolga il disturbo, lo spaesamento dolce che porta la morte di un animale caro e che è sempre stato con noi. C’è da riorientarsi un po’ nelle cose della vita e nelle faccende teatrali. C’è il sogno di un cane, la vita e la morte di alcuni robot, il vento che arriva e che se ne va. E c’è una bimba però, che comincia a battere i piedi, sta per venire alla luce del mondo, si gira e rigira in pancia di mamma e reclama tutto l’amore possibile. Nuota nel buio del liquido amniotico in attesa di dire: ci sono.”
Un evento teatrale per conoscere meglio, da vicino, l’anima della compagnia e immergersi nel loro modo di vivere e vedere la scena, con umanità, ironia e impegno, attenti alle piccole-grandi fragilità, gioie, dolori dell’esistenza.
Teatrodilina
presenta
DIARIO DI LINA
con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena
suono Giuseppe D’Amato
luci Martin E. Palma
organizzazione Regina Piperno
scritto e diretto da Francesco Lagi
una produzione Teatrodilina in collaborazione con DOG
DAL 23 AL 26 NOVEMBRE
ARGOT STUDIO-ROMA
Via Natale del Grande, 27 Roma
Orario Spettacoli
Gio-sab: 20:30 | Dom: 17:30
Costo biglietto 10€
Per info e prenotazioni scrivere al Teatro Argot Studio o chiamare il numero 06 5898111.
Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento con un contributo associativo di 5€ sul sito del Teatro Argot Studio o presso il botteghino prima dello spettacolo.
Ufficio Stampa Compagnia Teatrodilina
Maresa Palmacci
Fonte: Maresa Palmacci