IlNaufragarMèDolce: fine settimana ricco di spettacoli all’Agorà Teatro

Agorà e Musica alle Radici, Urgenze e La scelta della gioia. Per la compagnia di Chiara Casarico si prospetta un fine settimana denso di

IlNaufragarMèDolce, la compagnia fondata da Chiara Casarico e Tiziana Scrocca è inarrestabile. Ben due le rassegne in corso, Agorà Teatro e Musica alle Radici e Urgenze e in più, il prossimo fine settimana, la compagnia porta in scena una nuova produzione: La scelta della Gioia. Progetti importanti che per diverse settimane animano le periferie della Capitale, obiettivo che caratterizza IlNaufragarMèDolce dalla sua nascita. Oltre cinquanta appuntamenti che vedono al centro delle kermesse teatro, musica, danza, circo, clownerie e spettacoli itineranti.

Dopo il successo dei primi appuntamenti “Agorà – Teatro e Musica alle Radici” continua la sua programmazione con Shakespeariana, sabato 18 novembre alle ore 16.30 presso il Parco Campagna Ex Meda. In scena Tiziana Scrocca e la piccola compagnia Stap del Brancaccio. La rassegna Urgenze continua la sua programmazione il 17 novembre con L’odissea di Telemaco di e con Tiziana Scrocca e Roberto Mazzoli presso la Biblioteca Aldo Fabrizi alle ore 11.30.
Dal 17 al 19 novembre in scena presso il Centro Culturale Artemia il nuovo spettacolo La scelta della gioia di e con Chiara Casarico e Tiziana Scrocca. Un viaggio nella memoria, nelle esperienze personali, alla ricerca della gioia e della felicità. Poiché tutti nasciamo con questa aspirazione e tutti abbiamo il diritto di soddisfarla. Due punti di vista divergenti e convergenti al tempo stesso che affrontano senza veli identità, sessualità, inadeguatezza e tensione verso la libertà di essere se stessi. Cosa vuole dire essere diversi? Significa capire che si tratta semplicemente di una ricerca continua che riguarda ogni essere umano: la ricerca della gioia.

Urgenze
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla , è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE
17 novembre ore 11.30
L’Odissea di Telemaco
Biblioteca Aldo Fabrizi

Agorà teatro e Musica alle Radici
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.
18 novembre ore 16.30
Shakespeariana
Parco Campagna Ex Meda

La scelta della gioia
Centro Culturale Artemia
17.18 novembre h 21.00 / 19 novembre h 18.00

Prenotazioni 351.907.3887

Fonte: Ufficio Stampa – Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

L’arte non ha sbarre: il murale di Edoardo Ettorre a Rebibbia

Arte #Carcere #CaterinaMartinelli #EZrome Il progetto "L'arte non ha sbarre" porta l'arte dentro e fuori le carceri, con murales e laboratori a Rebibbia. L'opera di Edoardo Ettorre, dedicata a Caterina Martinelli, sarà inaugurata il 12 dicembre 2024. Le attività coinvolgono le detenute in percorsi di libertà e speranza, promuovendo inclusione e rieducazione.

“La Battaglia di Roma” lettura scenica all’Altrove Teatro

Teatro #Storia #Resistenza #EZrome Dal 29 novembre al 1 dicembre, l'Altrove Teatro Studio presenta "La Battaglia di Roma", una lettura scenica di Pierpaolo Palladino, con musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Un viaggio teatrale che rievoca il 10 settembre 1943, giorno cruciale nella storia italiana, attraverso parole e musica.