“TRATTAMI BENE” di Antonio Mocciola, diretto da Emilia Miscio al Teatrosophia

Torna nella stagione di Teatrosophia la preziosa penna di Antonio Mocciola. Un testo inedito, dal titolo TRATTAMI BENE. Basato su una storia vera, da pochissimi anni venuta alla luce, questa pièce esplora i rapporti di potere all’interno della coppia, sfiorando appena il glamour che da sempre accompagna l’immagine delle due star Marlon Brando e James Dean.

Al riparo dall’ipocrisia delle major che ne determinavano le vite e le carriere, due star assolute, Marlon Brando e James Dean si ritagliano nell’intimità dell’appartamento di Brando un rapporto di amore e passione fondato sul sadomasochismo. Sfogando le frustrazioni date da un lavoro appagante ma anche totalizzante, i due ragazzi si abbandonano – senza maschere – a ogni eccesso, in cui i ruoli sono ben definiti. Marlon è il “master”, e James lo “slave”. Ma la vita reale, coi suoi lustrini e i suoi orrori, bussa alle porte, e strappa via con sé James Dean nel fiore degli anni.
“Trattami bene” è ambientato nel 1954, ma nulla è cambiato. Molti artisti, stritolati dallo star system, sono stati costretti a recitare anche nella vita privata. Fino alle estreme conseguenze.
.
Dopo lo spettacolo, il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia

TRATTAMI BENE
Marlon, James, l’amore, la violenza

di Antonio Mocciola

Con
Simone Sabia e Manuel Novarini

Regia
Emilia Miscio

Produzione
Compagnia Sogni di Scena

INFO:
Da Giovedì a Sabato h 21:00/Domenica h 18:00

TEATROSOPHIA
via della Vetrina 7 – 00186 Roma

Biglietti:
Intero: Euro 14,00+5,00 per tessera associativa
Ridotto: Euro 11,00+5,00 per tessera associativa

Prenotazioni
Tel: 06 68801089 /353.39.25.682

Ufficio stampa Teatrosophia
Andrea Cavazzini
Giornalista e Ufficio Stampa

Fonte: Andrea Cavazzini

About EZrome

Check Also

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.

Audience Revolution 2024 al Teatro Palladium “Odradek” una fiaba contemporanea

TeatroPalladium #AudienceRevolution #Odradek #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta "Odradek", una fiaba contemporanea della compagnia Menoventi, parte del progetto "Audience Revolution". Questo evento mira a trasformare il rapporto tra pubblico e teatro, con un focus sulle giovani generazioni. I biglietti sono disponibili al botteghino e online.