Marco Ligabue

Marco Ligabue a “Roma Incontra il Mondo”

Marco Ligabue“Che si prova ad essere il fratello di Luciano Ligabue?” Chissà quante volte tale domanda sarà stata fatta a Marco ma, alla fine, è più che comprensibile, pure perché stiamo parlando di uno degli artisti più celebri in Italia. Nonostante ciò, Marco Ligabue ha saputo ritagliarsi un suo spazio, prima con i Rio e poi, adesso, da solista.

C’è subito da dire che, probabilmente, abbiamo davanti il fan numero uno di Luciano Ligabue, in quanto è, fin dagli inizi degli anni ’90, fondatore e coordinatore del fan club ufficiale (Bar Mario) e del sito Liga Channel.
Con i Rio ha raggiunto un discreto successo, in particolare col secondo album dal titolo “Terra luna e Margarita”, uscito nel 2007. Tre anni dopo avranno l’opportunità di aprire i concerti del tour “Stadi 2010” di Luciano Ligabue. Si tratta, questo, di un periodo favorevole per i Rio che, nel 2011 pubblicano l’ultimo album con Marco alla chitarra, “Mediterraneo”. Poi la decisione di abbandonare il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista. A marzo 2013 esce, infatti, il singolo “Ogni piccola pazzia”, che anticipa il primo album da solista “Mare Dentro, definito come intimista ed evocativo, che verrà pubblicato a settembre di quest’anno.
Adesso, però, è venuto il momento di riprendere confidenza col palco e l’appuntamento romano è per lunedì 24 giugno (ore 22), nell’ambito di “Roma Incontra il Mondo” a Villa Ada.

About Redazione

Check Also

Stagione 2024-2025 al Teatro Trastevere con “Sebben che siamo donne”

TeatroTrastevere #SebbenCheSiamoDonne #Femminismo #EZrome La compagnia Tacchi Su Misura presenta "Sebben che siamo donne" al Teatro Trastevere dal 13 al 15 dicembre. Lo spettacolo esplora il femminismo attraverso figure storiche e temi attuali, sfatando miti e promuovendo una società più equa. Consigliata la prenotazione, biglietti da 13,00€ a 15,00€.

La mostra “Diversity Contemporary” al Rossocinabro

DiversityContemporary #ArteContemporanea #Roma #EZrome La mostra "Diversity Contemporary" al Rossocinabro di Roma celebra la diversità artistica e l'interconnessione culturale. Aperta dal 10 novembre 2024 al 9 gennaio 2025, offre una collezione di opere contemporanee senza confini geografici o stilistici, riflettendo un mondo sempre più interconnesso. Ingresso libero, dal lunedì al venerdì.