Lordi-amen-wiki

Coi Lordi è sempre un Hard Rock Hallelujah

Lordi-amen-wiki“Bringing Back the Balls to Rock”, “Would You Love a Monsterman?”, “Babez for Breakfast”, “Hard Rock Hallelujah” sono alcuni titoli di brani dei Lordi, band finlandese attiva sulla scena metal dalla metà degli anni ’90. Questi titoli ci possono dare indizi sulla loro proposta o comunque metterla sulla stessa strada già battuta da Alice Cooper, W.A.S.P. e GWAR.

Il filone cinematografico horror ha senza dubbio influenzato la band guidata dal cantante Mr. Lordi, come anche lo dimostrano i loro vistosissimi costumi di scena. Insomma, riescono ad abbinare testi horror, costumi che certamente non passano inosservati, con del metal ed hard rock immediato e senza pretese.
Il successo mondiale arriva col terzo album intitolato “The Arockalypse” (2006), che contiene forse il loro brano più famoso, “Hard Rock Hallelujah”, che si è pure aggiudicato l’Eurovision Song Contest 2006, garantendogli ulteriore visibilità e notorietà (merito pure dei loro video promozionali). Ottimo è pure il risultato del successivo “Deadache”, uscito a due anni di distanza dal precedente. La band si esprime bene dal vivo, soprattutto grazie ai costumi, vero loro punto di forza, ed a trovate sceniche da Grand Guignol.
Il gruppo finlandese è pronto per tornare in Italia col tour di supporto alla loro ultima fatica discografica, “To Beast or Not to Beast”, uscita i primi di marzo 2013. Lordi suoneranno a Ciampino, Orion Live, il 19 aprile 2013 (l’inizio del concerto è previsto alle ore 22).

About Redazione

Check Also

“Moving Picture” di Gerhard Richter in mostra a Roma

GerhardRichter #ArteContemporanea #MostraRoma #EZrome La Gagosian di Roma ospita Moving Picture (946-3) Kyoto Version di Gerhard Richter, un'installazione immersiva che combina suono e immagine. La mostra, aperta dal 6 dicembre 2024 al 1 febbraio 2025, rappresenta un ritorno dell'artista in Italia dopo quarant'anni, offrendo un'esperienza sensoriale unica.

Personale di Pawel Opalinski alla Galleria Rossocinabro, viaggio tra tempo e spazio

PawelOpalinski #StruttureDelTempo #FotografiaContemporanea #EZrome La Galleria Rossocinabro ospita la mostra "Strutture del Tempo" di Pawel Opalinski, dal 30 novembre al 7 dicembre 2024. Le opere esplorano temi universali come il tempo e la realtà, invitando il pubblico a riflettere su questi concetti complessi. L'ingresso è libero, con orario di visita dal lunedì al venerdì.