La musica lirica incontra la canzone napoletana sul palco del Teatro Ivelise “Arie napoletane, la poesia in musica” Sabato 28 Ottobre ore 18.00
Il primo appuntamento dell’associazione Vox in Arte, propone nell’elegante cornice del Teatro Ivelise, un omaggio, anzi una dichiarazione d’amore a Napoli e alla sua musica, la cui popolarità è antica e ha il periodo più fiorente tra l’Ottocento e il Novecento. Quello napoletano è un genere che non conosce battute d’arresto, continua ad ammaliare e a rappresentare uno dei fiori all’occhiello della canzone italiana e, al pari dell’opera, simbolo della musica nazionale nel mondo.
Henos Palmisano dilettando il pubblico con letture, aneddoti e allusioni giocose, proverà a raccontare il legame tra la musica lirica e la canzone napoletana.
Al pianoforte Alessio Pacchiarotti accompagnerà la voce di Michela Marconi tra i lirici accenti delle romanze classiche di Paisiello e Donizetti, la timbrica generosa di Rossini e le bellissime note in poesia di Tosti; e ancora i versi di Giacomo con sospiri, carezze e baci appassionati fino ad esplosioni canore teatrali.
CON
Michela Marconi Soprano
Pianoforte Alessio Pacchiarotti
Voce recitante Henos Palmisano
(Belinda Romiti Ufficio Stampa)
Per informazioni:
tel: 06 8952 7016
Fonte: Belinda Romiti