Ally haggard_wiki

Haggard, quando il metal incontra il folk e non solo…

Ally haggard_wikiSi può mettere assieme musica Heavy Metal con sonorità medievali, rinascimentali e folk? Ebbene sì, perché il mondo del metal è parecchio variegato ed una band come gli Haggard propongono proprio una musica simile.

Gli inizi di questa band tedesca sono legati al Death Metal, perciò musica estrema, praticamente un pugno nello stomaco. Tuttavia, quasi subito decisero di spostarsi su un Symphonic Metal pieno di contaminazioni. Ecco allora il primo album del 1997 intitolato “And thou shalt trust… the seer”, che tratta dell’inquisizione in Europa. A seguire un album dedicato alla figura di Nostradamus, ossia “Awaking the Centuries” (2000) e poi probabilmente il loro lavoro più riuscito e famoso, “Eppur si muove” (2004), incentrato invece sulle vicende che hanno visto protagonista Galileo Galilei. Da questo momento in poi diventano band di culto per gli appassionati di simili sonorità ed i loro concerti ottengono sempre una più che buona risposta da parte del pubblico.
La caratteristica principale degli Haggard è quello che vede loro impegnati su di un palco con tantissimi musicisti, addirittura venti. Oltre a chitarre, basso, batteria, troviamo pure chi suona strumenti atipici per una band metal, ovvero violini, violoncello, oboe, flauto, soprani…
Insomma, andare ad un loro concerto è senza dubbio una vera e propria esperienza, qualcosa difficile da dimenticare.
Asis Nasseri, Luz Marsen, Veronika Kramheller e gli altri componenti attuali degli Haggard, attendono i fans italiani, in particolare della Capitale, il 16 dicembre 2012 all’Orion Live di Ciampino (viale J.F. Kennedy 52). Ad aprire la serata ci penseranno Embrace of Disharmony e, a seguire, Sound Storm. L’apertura porte è prevista per le ore 20.

About Redazione

Check Also

Libridine! Festival diffuso delle Librerie a Roma

Libridine #FestivalLibrerie #CulturaRoma #EZrome Dal 22 al 24 novembre 2024, Roma ospita "Libridine! Festival diffuso delle librerie", un evento che celebra l'importanza delle librerie nella vita culturale della città. Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, il festival offre eventi gratuiti in numerose librerie, coinvolgendo autori di spicco come Giobbe Covatta e Walter Veltroni.

“Sguardi Metropolitani” rassegna culturale nel cuore di Montesacro

SguardiMetropolitani #CulturaRoma #EventiRoma #EZrome "Sguardi Metropolitani" animerà il quartiere Montesacro di Roma dal 28 novembre al 20 dicembre 2024 con spettacoli di danza, teatro e circo. La rassegna, curata da TWAIN Centro Produzione Danza, offrirà eventi gratuiti per tutte le età, laboratori e progetti che coinvolgeranno la comunità locale, promuovendo la cultura e la rigenerazione urbana.